Cinque consigli per mettersi in forma per l’estate

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    mettersi in forma estate

    La primavera è ormai iniziata e sarà il caso di cominciare anche a pensare a rimettersi in forma per l’estate. Se i pranzi natalizi e la pigrizia dell’inverno vi hanno regalato chiletti di troppo e pelle rilassata, sarà il caso di cominciare a pensare a come ritornare il forma per la prossima stagione calda. Oggi vi vogliamo presentare alcune nuove, o meno nuove, discipline adatte anche alle più pigre, perché davvero divertenti e che si possono fare in gruppo. Particolare attenzione anche alle mamme, con la disciplina Mamma fit che vi permette di tornare in forma con semplici esercizi da fare con il passeggino del vostro bambino!

    • Military Fitness: è già una mania collettiva Inghilterra e Stati Uniti e si tratta semplicemente di un’evoluzione del boot camp. Dovrete semplicemente allenarvi all’aria aperta, con qualunque condizione metereologica, raggiungere degli obiettivi comuni e non dimenticare, che se volete risultati visibili, il vostro mantra dovrà essere motivazione, determinazione e spirito di gruppo. L’obiettivo è bruciare il più possibile grazie a corsa, flessioni e squat. Per informazioni, consultate il sito talianmilitaryfitness.it.
    • Cheerleader moves: se il vostro sogno è riproporre le mosse tipiche delle cheerleader americane, questa disciplina è perfetta per voi perché vi regala un fisico da urlo in poco tempo e con tanto divertimento. Potrete infatti bruciare fino a 400 calorie in un’ora. Per informazioni downtownpalestre.it.
    • Cardio pilates: unire i benefici del pilate ad un’attività aerobica, è quello che vi vuole per conquistare un fisico da sballo in poco tempo. Questa disciplina vi aiuterà anche a diminuire i dolori alla schiena, migliorare la postura e lo stato della vostra spina dorsale. Per informazioni laboratoriomovimento.it.
    • Mamma fit: per le mamme che vogliono tornare in forma, procuratevi un passeggino (e pupo ovviamente!), e recatevi al parco 1 o 2 volte alla settimana, dove incontrate altre donne con cui fare piegamenti, affondi, addominali, allungamenti. Per informazioni: mammafit.it.
    • Yoga Antigravity: le classiche posizioni dello yoga, vengono trasportate in aria, per esercizi fluidi, divertenti e perfetti per ritrovare l’equilibrio di corpo e mente. Questa disciplina è anche perfetta per la spina dorsale e può essere praticata fino a tarda età. Per informazioni: antigravity.it.

    Dolcetto o scherzetto?