Natale 2016

Ciglia finte permanenti o semipermanenti? I consigli su quali scegliere

Ciglia finte permanenti o semipermanenti? I consigli su quali scegliere
da in Accessori, Ciglia, Come Truccarsi, Consigli Trucco, Make Up, Trucco Occhi, Trucco sera, Trucco Inverno 2011
Ultimo aggiornamento:

    ciglia finte intere

    Le ciglia finte donano uno sguardo da cerbiatta non passerà mai di moda. Due occhioni grandi grandi corredati di folte ciglia che sbattono dolcemente sono davvero irresistibili. Ma non tutte le donne possono vantare le ciglia che sfoggiano modelle e attrici, talmente lunghe e folte che non servirebbe neanche truccare gli occhi per far girare la testa ad un uomo solo con uno sguardo. Chi ha ciglia corte, chiare, rade o che tendono verso il basso sa bene quanto questi piccoli “difetti” possano essere fastidiosi (io li ho tutti, per esempio!) perché perennemente obbligata ad applicare chili di mascara.

    Per ovviare al problema di ciglia rade o corte si può ricorrere alle ciglia finte che oggi vengono vendute in vari formati per adattarsi a tutte le occasioni. Inizialmente pensate per mischiarsi alle ciglia naturali come piccole extension indistinguibili da quelle vere, oggi le ciglia finte sono sempre più pazze e incredibili. Per esempio si può giocare con i modelli più strani per Halloween o in occasione di una festa un pò particolare! Ma oltre alle classiche ciglia finte da una serata e via esistono altre due tipologie: le ciglia finte permanenti e le ciglia finte semipermanenti.

      Ciglia finte permanenti

      ciglia finte permanenti ciglia
    • Durata
      In quanto permanenti, appunto, la tenuta di questa tipologia di ciglia finte è estrema e l’effetto finale è praticamente perfetto. Le ciglia appariranno del tutto naturali e nessuno noterà che sono finte perché saranno flessibili e morbide al tatto, e manterranno la curvatura ottimale.
    • Costo
      Il costo è abbastanza proibitivo perché si tratta di un vero e proprio trapianto di cui si dovrà occupare un chirurgo estetico o un’estetista esperta. Pochi sono i centri che, al momento, propongono questa soluzione abbastanza “drastica”. Il prezzo può andare dai 180 ai 500 euro, a seconda di quante ciglia volete applicare. Inoltre sono spesso necessarie sedute di refill (ogni 2-3 settimane circa) che costano dai 50 ai 100 euro.
    • Applicazione
      Comodamente distese sul lettino, non sentirete assolutamente nessun dolore. Le ciglia verranno applicate una ad una tramite un ago a mezza luna e cucite sopra le palpebre mediate un’incisione curva, seguendo l’orientamento delle ciglia naturali.

      Ne vengono applicate al massimo una trentina per ogni palpebra, l’operazione può essere praticata solo sulle palpebre superiori e dura circa un paio d’ore. le sedute di refill durano invece un’oretta scarsa.

      Ciglia finte semipermanenti

      ciglia finte semipermanenti
    • Durata
      Nel caso di ciglia semipermanenti ovviamente la durata è minore (circa 20 o 30 giorni), ma è sempre meglio delle ciglia finte da profumeria, che a volte non durano nemmeno per tutta la serata! Le ciglia semipermanenti sono perfette anche d’estate perché resistono all’acqua. Inoltre potrete davvero sbizzarrirvi e scegliere modelli un pò pazzi, magari colorati!
    • Costo
      Il costo dipende da estetista ad estetista ma è sicuramente alla portata di tutti. Il prezzo medio è di circa 40,00 euro ed è possibile, acquistando una confezione di ciglia finte a mazzetti, farsi fare qualche ritocco nel corso del mese con pochi euro. Se si preferisce un’applicazione singola il costo sale a circa 100 euro.
    • Applicazione:
      Le ciglia finte semipermanenti vengono applicate di solito a mazzetti (quindi non più una ad una) e l’operazione viene fatta dall’estetista tramite una speciale resina molto resistente ma assolutamente innocua e non dannosa per le vostre ciglia naturali. Pericoloso provarci da sole (anche se le resine da utilizzare si possono trovare facilmente in commercio), proprio come la tintura delle sopracciglia o le applicazioni di exstension sui capelli: meglio affidarsi ad un’esperta.

    717

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCigliaCome TruccarsiConsigli TruccoMake UpTrucco OcchiTrucco seraTrucco Inverno 2011

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI