Chignon capelli: tante idee per un’acconciatura perfetta [FOTO]

da , il

    Avete mai provato a fare uno chignon perfetto? Lo sappiamo, realizzare un’acconciatura tanto chic sembra spesso un’impresa complicata, specialmente se la nostra intenzione è quella di realizzare uno di quegli chignon che vediamo spesso sui red carpet, o ancor meglio, sulle passerelle di tutto il mondo, dove le splendide modelle sfoggiano look impeccabili ed invidiabili. Ebbene, sappiate che realizzare uno chignon perfetto non è affatto un’impresa impossibile, basteranno solo tante forcine, lacca forte, le istruzioni giuste ed un pizzico di pazienza. Siete pronte? Mettiamoci al lavoro allora!

    Come realizzare lo chignon perfetto

    Ma come si fa uno chignon? Innanzitutto, sappiate che per realizzare l’acconciatura dei vostri sogni, i vostri capelli dovranno essere medi o lunghi, e soprattutto, non dovranno essere appena lavati. Magari cercate di realizzare la vostra acconciatura un giorno dopo aver lavato la vostra chioma, ed il risultato sarà di gran lunga migliore. Detto questo, passiamo alla parte pratica: pettinate per bene i vostri capelli e scegliete il lato in cui far cadere un piccolo e delicato ciuffo di capelli che impreziosirà ancor più il vostro hairstyle. A questo punto, realizzate una bella coda di cavallo, alta o bassa, a seconda di come dovrà essere il vostro chignon, che apparirà sicuramente chic in entrambi i casi. Cercate di attaccare il vostro elastico ben stretto alla base, e scegliete un fermaglio che sia di un colore molto simile a quello dei vostri capelli, in modo che risulti assolutamente invisibile, una volta terminata la realizzazione della nostra acconciatura. Detto ciò, non dovrete far altro che avvolgere su sé stessa la coda di cavallo che avete realizzato, cercando di non far “cadere” nessuna ciocca di capelli, a meno che il vostro obiettivo non sia proprio quello di realizzare un look chic ma selvaggio al tempo stesso, apprezzatissimo da tante vere e proprie icone di bellezza.

    Idee chic per uno chignon alla moda

    Una volta che avrete completato il vostro chignon, fissate il tutto con delle pratiche forcine, in modo da tener ben salda la vostra acconciatura, e spruzzate quindi l’immancabile lacca a tenuta forte, affinché il vostro capolavoro non si rovini dopo pochi minuti. Come ben saprete, lo chignon è senza alcun dubbio uno degli hairstyle più apprezzati dalle più eleganti donne del mondo dello spettacolo. Questa semplice acconciatura riesce ad impreziosire ogni look, regalandovi l’aspetto di vere e proprie dive. A questo punto non vi resta che cimentarvi nella realizzazione di questo splendido hairstyle, che diventerà – e questo è garantito – un vero alleato di bellezza per le donne, soprattutto in vista della calda estate!

    Medicina estetica