Charlotte Casiraghi beauty look: i segreti della nipote di Grace Kelly [FOTO]

da , il

    I beauty look di Charlotte Casiraghi attraggono sempre l’attenzione della stampa e delle donne di tutto il mondo. La principessa, neo mamma del bimbo Raphaël avuto dal compagno Gad Elmaleh, è di una bellezza naturale, aristocratica e dolce da lasciare sempre a bocca aperta. Considerata da tutti la vera erede della scomparsa e compianta nonna Grace Kelly, vediamo insieme quali sono le abitudini di bellezza della più giovane Casiraghi e quali i suoi beauty look più riusciti nel corso di tutti questi anni di apparizioni pubbliche.

    Semplicità bon ton

    Charlotte Casiraghi è una giovane donna che da sempre ha amato lo sport e la vita all’aria aperta, cavallerizza di ottimo livello per anni l’abbiamo vista sfoggiare solo ed esclusivamente look acqua e sapone con make up nude, adatti alla sua età, ma soprattutto allo sport che tanto la teneva impegnata. I capelli, quasi sempre portati con un taglio scalato medio-lungo e la riga o centrale o laterale, erano spesso legati in una semplice coda, oppure raccolti in discreti chignon per le occasioni formali. Passati gli anni dell’adolescenza la bellezza di Charlotte poteva essere considerata definitivamente sbocciata: tutti i media iniziarono a paragonarla alla nonna Grace Kelly per grazia e bellezza, gli stilisti iniziarono ad interessarsi a lei e in particolar modo uno come Karl Lagerfeld ne fece la sua musa e per lei ha disegnato nel corso degli anni moltissimi abiti speciali. È in questa fase che possiamo inquadrare con maggior chiarezza le preferenze di Charlotte Casiraghi in fatto di beauty: le labbra, naturalmente a cuore e carnose, sono quasi sempre il focus del make up, Charlotte infatti non rinuncia mai ai gloss trasparenti o rosati per la vita di tutti i giorni e ama moltissimo i rossetti rossi o magenta intensi da utilizzare invece nelle occasioni importanti. Per quanto riguarda gli occhi, che sono splendidamente azzurri, la Casiraghi ama il minimal: un velo di mascara può bastare, tranne in rare occasioni in cui l’abbiamo vista sfoggiare smokey eye neri, grigi, oppure verdi e rosa, due colori che si abbinano perfettamente con la sua carnagione. Un tocco di blush color pesca o dorato completa il beauty look ideale di Charlotte Casiraghi.

    In tema di capelli e acconciature la principessa non ha mai mostrato particolari “colpi di testa”, il suo taglio ideale rimane un medio scalato tra il biondo e il castano. Talvolta l’abbiamo ammirata con la chioma più lunga del solito acconciata con morbidi boccoli, solo in un’occasione e per un breve periodo ha portato un carrè poco sopra le spalle con punte mosse, copiatissimo e ultra sofisticato. Nelle occasioni speciali Charlotte Casiraghi torna ancora al vecchio amore per i raccolti, chignon, torchon, trecce annodate intorno al capo, insomma tutte quelle acconciature che possano dare un effetto davvero bon ton!

    Dolcetto o scherzetto?