Ceretta brasiliana, come si fa?

ceretta brasiliana come fare

La ceretta brasiliana è un must per le donne, dopo che Naomi Campbell ha detto di non poterne più fare a meno e Gwyneth Paltrow ha dichiarato che, dopo averla provata, la sua vita è cambiata. La Brazilian Wax nasce, come suggerisce il nome, sulle spiagge brasiliane ma in poco tempo ha conquistato signore e signorine di tutto il mondo. Si tratta di una depilazione del pube con la ceretta a caldo che non lascia scampo ai peli; viene mantenuta solo una piccola e sottile striscia che sarebbe anche molto sensuale. Vi avvertiamo però che questo trattamento non è per nulla piacevole e, se siete molto sensibili, può davvero essere doloroso!

Quanto fa male la ceretta brasiliana?

ceretta brasiliana come fare

Fa male, molto male ma le donne non ci rinunciano per nulla al mondo. Un po’ di sofferenza è ben ripagata da un risultato stupefacente. Vi raccomandiamo comunque alcuni accorgimenti per effettuarla senza soffrire troppo. Ovviamente poi il dolore dipenderà dalla vostra sensibilità ma non è certo un trattamento piacevole: per essere belle però le donne si sottopongono a torture di vario tipo, compresa la ceretta brasiliana. Va detto poi che ci sono anche donne che dichiarano di addormentarsi sotto le abili mani dell’estetista ma la maggior parte delle ragazze comunque prova abbastanza dolore: per capire a quale gruppo appartenete voi, l’unica cosa che vi resta da fare è provare.

Consigli per non soffrire troppo quando fate la ceretta brasiliana

Applying hot wax

Prima di tutto assolutamente da evitare è il periodo prima del ciclo quando siamo più sensibili, e di conseguenza lo è anche la nostra pelle, e rischiamo davvero di soffrire moltissimo. Da una settimana prima della ceretta, quando fate la doccia, utilizzate un guanto esfoliante sulla parte da trattare in modo che anche i peli sottopelle si riescano a strappare alla perfezione. Prima di ogni strappo, tendete bene la pelle con le mani per fare in modo che sia più tirata e soffrire di meno. La cosa migliore per soffrire di meno è comunque sottoporsi alla ceretta almeno una volta al mese, in modo che la vostra pelle si abitui allo strappo e i peli ricrescano sempre più deboli.

Quali sono le varianti più glamour della ceretta brasiliana?

ceretta brasiliana glamour

Negli ultimi anni si è diffuso un vero e proprio culto della depilazione delle zone intime, sia per gli uomini che per le donne. Oltre alla Brazilian Wax le estetiste più estrose si sono inventate tagli e colorazioni che, secondo loro, avrebbero un vero e proprio effetto afrodisiaco sul partner. Il taglio Hollywood, ad esempio prevede la rimozione totale dei peli del pube e il Tiffany Box lascia un ciuffetto di peli a forma di astuccio di gioielli che viene poi tinto del classico blu Tiffany. E’ comunque vero che molte donne dopo una depilazione intima si sentono molto più femminili e sicure, coccolate nei centri estetici più fashion. Se anche voi volete provare queste stranezze, sappiate che le guru della ceretta brasiliana a Londra o New York hanno liste d’attesa di circa 3 mesi! Mettetevi in coda!

Segui Pour Femme

Martedì 13/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su