Ceretta ascelle fai da te, consigli utili [FOTO]

da , il

    Ceretta ascelle fai da te. Se non abbiamo tempo per l’estetista, la ceretta ascelle diventa fai da te. Le ascelle non depilate sono davvero un orrore! Per questo dobbiamo tenere sotto controllo i peli di questa parte del corpo, non solo in estate, quando indossiamo canottiere e magliette sbracciate, ma anche in inverno. Depilare le ascelle a casa è piuttosto facile, ma i nostri consigli vi saranno comunque utili. Se avete dimestichezza con la cera, potete fare la ceretta. Acquistate un kit professionale (che ammortizzerete in pochi mesi) oppure scaldate la cera al microonde o sul fuoco con il pentolino. Al supermercato trovate anche le strisce pronte all’uso, che sono un po’ meno efficaci, ma molto più pratiche. Per la massima comodità acquistate un epilatore elettrico con testine specifiche per le parti delicate come le ascelle.

    Ceretta ascelle con cera

    kit depilazione oxy

    Per fortuna non siamo più negli anni 70 quando vigeva l’abolizione della depilazione! Lo scopo era nobile – affermare la parità tra i sessi – ma i peli sotto le ascelle erano davvero orrendi! Ora siamo all’opposto: viviamo in un periodo di super depilazione. La ceretta è uno dei metodi più efficaci per la depilazione di lunga durata. Per chi non ha sempre voglia, tempo e soldi per andare dall’estetista, ci sono diverse soluzioni per fare la ceretta a casa. Potete acquistare un kit professionale con tanto di scaldacera elettrico o solo la cera da scaldare nel microonde o sul fuoco, insieme alle strisce di tessuto non tessuto e alla spatola. La regola è stendere la cera e applicare la striscia nella direzione del pelo e strappare con un gesto secco nel senso opposto. In questo modo potete avere, a seconda dei vostri peli, ascelle depilate per 3-4 settimane. Se non avete manualità, potete comprare le strisce pronte all’uso, ma il risultato non è sempre perfetto, soprattutto quando i peli abbondanti e lunghi. Potete usare questi prodotti anche per la depilazione dei baffetti.

    Depilazione ascelle a casa senza ceretta

    emulsione post depilazione ascelle

    Se non volete fare la ceretta, ci sono altri modi per ottenere una depilazione duratura. Uno dei migliori è acquistare un epilatore elettrico con testine specifiche per le parti delicate. Dal mitico Braun Silk Epil al Philips Satinelle, in commercio trovate moltissimi modelli di numerose marche. In questo modo potete intervallare le sedute dall’estetista, che servono comunque, con delle sedute a casa ed essere sempre lisce e perfette. Anche se la ceretta alla ascelle non è pericolosa, può fare infiammare le ghiandole. Se avete una reazione di gonfiore o dolore, evidentemente questo tipo di epilazione è troppo aggressiva per voi. Inoltre la pelle di questa zona è molto delicata, quindi applicate sempre un prodotto post depilazione e per un paio di giorni usate solo deodoranti in stick e roll on.