Cellulite e sole: dai cosmetici agli spray per nasconderla e combatterla

La cellulite visibile al sole è uno degli inestetismi che più preoccupano le donne quando vanno in spiaggia. Fortunatamente è possibile utilizzare dei prodotti in grado di camuffarla ed esistono tanti trucchi per nascondere la cellulite al mare da poter attuare. Ecco tutti i consigli da seguire.

da , il

    Cellulite e sole: dai cosmetici agli spray per nasconderla e combatterla

    Cellulite e sole rappresentano un binomio complesso e, alle volte, piuttosto ostile. La cellulite alla luce del sole risulta più visibile ed evidente, ma per fortuna non mancano gli escamotage che ci consentono di regalare alla nostra pelle un aspetto più levigato. L’ideale è adoperare dei solari snellenti, trattamenti che combinano l’efficacia di una buona protezione solare alle alte performance degli anticellulite di ultima generazione. Ecco come comportarsi con la cellulite quando si è in spiaggia.

    I solari anticellulite

    Difficile dire se il sole fa bene alla cellulite oppure no.

    Esistono diverse scuole di pensiero al riguardo: c’è chi sostiene che l’azione dei raggi solari aiuti e chi, invece, asserisce che la prolungata esposizione al sole aggravi addirittura l’aspetto della pelle a buccia d’arancia favorendo il ristagno dei liquidi.

    Il nostro consiglio è quello di adoperare dei solari snellenti anticellulite, ossia trattamenti corpo mirati per questo inestetismo tanto diffuso.

    Sono tantissimi i prodotti tra cui poter scegliere, da quelli con SPF elevato a quelli pensati per le pelli scure o già abbronzate con filtro solare medio o basso.

    Segnaliamo, ad esempio, i solari anticellulite di Bottega Verde, economici e molto validi, e la linea Somatoline solare anticellulite, una garanzia quando si parla di ritenzione idrica e accumuli adiposi!

    Tra i prodotti più consigliati sul web c’è la crema solare anticellulite Cell-Plus Bios Line, di facile assorbimento e dall’azione rimodellante.

    Bios Line CELL-PLUS SPF15 Crema Solare Snellente 150 ml

    Anche i solari snellenti Guam vantano recensioni estremamente positive.

    GUAM - CREMA CORPO SOLARE PROTEZIONE MEDIA SPF 15 150 ML

    Nascondere la cellulite al mare

    Molte donne si chiedono come sia possibile camuffare questo inestetismo, vivendo le vacanze al mare con grande disagio specialmente in presenza di problematiche di ritenzione e buccia d’arancia molto gravi ed accentuate.

    Ebbene, le soluzioni sono molteplici.

    Lo spray che nasconde la cellulite di Diego Dalla Palma, ad esempio, è uno dei prodotti più quotati sul web. Si tratta di uno spray coprente ad effetto calze che uniforma il colorito delle gambe minimizzandone avvallamenti e dislivelli.

    Diego Dalla Palma CALZE SPRAY medio 202

    Purtroppo, però, questo prodotto non contiene SPF ed è quindi da abbinare a una crema solare o da utilizzare esclusivamente al calare del sole, magari per un aperitivo in spiaggia.

    In alternativa, è possibile utilizzare una BB cream per il corpo o un apposito fondotinta per le gambe. E’ ottimo, ad esempio, quello di Covermark.

    Covermark Leg Magic Gambe/Corpo Correttore, Colore 12 - 50 ml

    Lampade e cellulite

    Anche cellulite e luce artificiale vantano un rapporto piuttosto conflittuale!

    Le lampade abbronzanti e la cellulite, infatti, non vanno molto d’accordo. Così come per l’esposizione al sole, è consigliabile sempre proteggersi con un SPF adeguato e non esagerare.

    Teoricamente, infatti, se si hanno problemi di cellulite importanti sarebbe preferibile evitare di sottoporsi a lampade e a lunghi bagni di sole che favoriscono la ritenzione idrica.

    Gli autoabbronzanti viso e corpo possono rappresentare in questi casi un’ottima alternativa.