CC cream: da Collistar a Chanel i migliori prodotti per il 2014 [FOTO]

da , il

    CC cream. Le CC cream sono l’ultima novità per la base trucco. Come le BB cream, le CC cream sono nate per il mercato asiatico e solo negli ultimi anni sono arrivate in Occidente. A differenza delle BB Cream che hanno il classico color carne, le CC presentano delle sfumature colorate e svolgono le funzioni di correggere e perfezionare l’incarnato, attraverso la sovrapposizione di pigmenti colorati. CC cream significa infatti color control cream. Dato che funzionano come correttori, questi prodotti sono particolarmente utili per le pelli che presentano couperose o rossori diffusi, brufoli e impurità, ma anche colorito spento. Come i concealer, spesso hanno differenti sfumature: verdi per attenuare i rossori e colorazioni rosa o viola per ravvivare la luminosità delle pelli grigie. Scopriamo i migliori prodotti da per il 2014 da Collistar a Chanel.

    CC cream di lusso

    Le CC cream sono l’ultima novità della cosmetica proveniente dal Sole Levante e si stanno diffondendo molto velocemente. In un certo senso, le CC cream si possono considerare l’evoluzione delle BB cream, che però sono più focalizzate sull’idratazione e l’uniformità del colorito con formulazioni che prevedono una bassa quantità di pigmenti. Finalmente disponibile in Italia, la CC Cream di Chanel promette cinque azioni in un solo gesto: prevenire la comparsa dei segni dell’età, idratare grazie all’acido ialuronico aiuta, lenire le pelli sensibili, proteggere dai raggi UVA/UVB e uniformare rossori, macchie e pori donando al viso un aspetto perfetto. La CC cream di Chanel si applica facilmente grazie alla sua consistenza leggera e non grassa e offre un make up a lunga tenuta, dal risultato fresco e naturale. Le ultime linee di creme cosmetiche lanciate da Clinique comprendono una CC cream. Troviamo quindi Superdefense CC Cream, una crema colorata, disponibile in due tonalità, che corregge tutte le irregolarità dell’incarnato e ne esalta la naturale luminosità, preservando nel contempo la pelle dai primi segni visibili dell’età causati dal sole. Con nove pigmentazioni, Moisture Surge CC Cream Hydrating Colour Corrector, appartenente all’omonima linea, è per ora in vendita solo in Asia. Formulata in Corea, la CC Cream HD di Erborian è un trattamento illuminante “alta definizione” e perfezionatore della pelle, che attua un profondo controllo del colore grazie a pigmenti “rivelatori” che si fondono nella pelle, apportando subito luce e freschezza e, a lungo tempo, rigenerazione e attenuazione delle rughe e dei segni di espressione.

    CC cream low cost

    La CC cream non interessa solo la cosmetica di alta gamma, ma anche i marchi più economici. Anzi, da leader di mercato qual è, è stata proprio L’Oréal Paris a lanciare la prima CC cream in Italia. Nude Magique CC Cream è un trattamento all-in-one concepito per eliminare le imperfezioni cutanee, disponibile in tre colorazioni: la CC Cream Viola aiuta a rivitalizzare l’incarnato spento donando luminosità, la CC Cream Verde attenua i rossori rendendo la pelle perfettamente uniforme, mentre la CC cream albicocca elimina i segni di fatica dal viso. Dopo qualche settimana d’uso, la pelle è distesa, morbida e priva di imperfezioni. La base make up è più semplice con la CC cream Essence all-in-one che si propone come l’alternativa al fondotinta per le pelli giovani in primavera, perché garantisce la stessa coprenza con una consistenza molto più leggera. Minimizza infatti brufoli, rossori, imperfezioni e pori dilatati e ha un effetto opacizzante anti lucidità.