Caviar manicure, ecco come si realizza

da , il

    caviar manicure come si realizza

    La grande tendenza dell’estate 2012 per le unghie è la Caviar Manicure: si tratta di un tipo molto particolare di manicure, in cui vengono applicate sulle unghie delle piccole sfere, che ricordano moltissimo il caviale. Una manicure 3D che ha subito avuto un grandissimo successo: si realizza abbastanza facilmente, con un kit specifico, composto da una base di smalto e delle perline da applicare. Il kit costa 25 dollari ed è stato lanciato dal brand Ciatè che ha anche rivendicato la paternità di questa invenzione così glamour.

    La Caviar manicure

    In realtà, la caviar manicure era apparsa molto prima del lancio del kit per manicure di Ciatè e per la precisione alla sfilata di Cushnie et Ochs, curata dalla nail artist Pattie Yankee. La Caviar Manicure comunque si è imposta come la vera tendenza dell’estate 2012 e chi l’ha provata sostiene che non sia neanche troppo difficile da realizzare. Se anche voi volete provare questa manicure 3D vi consigliamo di acquistare il kit Ciatè in cui troverete lo smalto mat, una boccetta di perline in tinta e l’ imbuto per raccogliere le perline.

    Come realizzare la Carviar Manicure

    Ovviamente per realizzare una perfetta Caviar Manicure sarà necessaria qualche prova. Vediamo insieme come procedere: per prima cosa stendete uno smalto trasparente come base e poi lo smalto colorato. Passate una seconda mano e, prima che si asciughi, fate scorrere sull’unghia le perline che si fermeranno a contatto con lo smalto ancora fresco; in alternativa potete picchiettare l’unghia sulle palline che avrete messo in un piccolo recipiente. Compattate bene con le unghie le sfere e fate asciugare alla perfezione per almeno 20 minuti. Infine stendete una o due passate di top coat brillante per rendere le vostre unghie perfette e super chic.

    Dolcetto o scherzetto?