Cat eyes arabeggiante per un trucco ferragosto iper seducente

da , il

    Oggi, vista la giornata, vi proponiamo un trucco per ferragosto iper femminile ed estremamente seducente. Gli occhi sono il punto forte del trucco e sono messi in risalto con un cat eyes arabeggiante molto intenso realizzato giocando sul contrasto tra l’oro e il nero. Non è un make up facile da eseguire, ma con un po’ di pazienza e un po’ di tempo a disposizione si può ottenere uno splendido risultato. Quasi superfluo ripetere che è sempre meglio scegliere di mettere in risalto solo gli occhi o solo le labbra per non appesantire troppo il look, percui in questo caso è necessario realizzare una base naturale e usare un gloss soft.

    Seguiamo insieme il tutorial realizzato dalla Makeup Artist Tanya Burr e scopriamo come realizzare un make up arabeggiante perfetto per la sera di ferragosto. Per prima cosa realizzate una base trucco leggera e naturale, in modo da coprire tutte le imperfezioni senza appesantire il viso, poi per illuminare l’incarnato applicate un bronzer shimmer sulle guance.

    Arriva il momento di realizzare il trucco occhi, in questo caso è estremamente intenso e ha la forma di un cat eyes allungato, per cui è molto utile ricorrere al trucchetto dello scotch. Dopo aver posizionato il nastro adesivo applicate un ombretto oro sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio, poi applicate un ombretto nero opaco all’angolo esterno seguendo la linea guida. E’ arrivato il momento di sfumare, armatevi di un blending brush e di un ombretto vinaccia e inziate a sfumare la parte superiore della sagoma nera. Per finire passate una matita nera nella rima interna, bordate tutto l’occhio utilizzando un eyeliner nero e abbondate con il mascara.

    Per completare il make up le labbra devono essere molto naturali, potete applicare un rossetto nude o un semplice lip gloss rosato, la scelta spetta a voi.

    Medicina estetica