NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Carnevale 2011: trucco da diva anni ’20

Carnevale 2011: trucco da diva anni ’20
da in Come Truccarsi, Consigli Trucco, In Evidenza, Make Up Artist, Trucco Carnevale, Trucco Occhi, Trucco Viso
Ultimo aggiornamento:

    E’ arrivato il momento di pensare al Carnevale 2011 e di scegliere un trucco/ travestimento adatto per questa festa in cui possiamo davvero divertirci a stravolgere totalmente il nostro look. Le maschere che possiamo scegliere per partecipare ad una festa sono davvero moltissime, si può decidere di non strafare e quindi realizzare semplicemente un trucco molto particolare, o coloratissimo o estremamente drammatico, o si può scegliere un bel travestimento, in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta, si va da classici come la matrigna di Biancaneve e Marilyn Monroe a costumi più recenti come quelli ispirati ai vari look di Lady Gaga.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Americana Kandee Johnson ci mostra come realizzare un perfetto make up da diva anni ’20, che è decisamente molto sofisticato e seducente.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, il viso deve essere assolutamente perfetto e opaco, per cui applicate un buon primer per levigare la pelle e poi stendete con cura il fondotinta e il correttore in modo da coprire ogni piccola imperfezione, fatto ciò per opacizzare il viso e fissare il fondo applicate la cipria picchiettandola bene, per finire sulle guance applicate un blush cremoso fragola, o se non lo avete un rossetto in questa tonalità.

    Fatto ciò occupatevi degli occhi, contornate tutto l’occhio, internamente e esternamente, usando una matita nera morbida e sfumate le linee realizzate, poi applicate un ombretto grigio scuro sulla palpebra mobile, nella piega dell’occhio e sotto la rima inferiore. Per creare un punto luce applicate un ombretto avorio sotto il sopracciglio, per finire disegnate le sopracciglia dandogli una forma tondeggiante e applicate un bel paio di ciglia finte molto lunghe e ben incurvate.

    Per completare il look applicate un bel rossetto rosso disegnando però prima il contorno labbra in modo da dare una forma a cuore e poi aggiungete gli accessori adatti al caso, quindi una bella parrucca a caschetto nera, una fascia gioiello, molto di moda in questo periodo, da appoggiare però sulla fronte, e un bel boa.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come TruccarsiConsigli TruccoIn EvidenzaMake Up ArtistTrucco CarnevaleTrucco OcchiTrucco Viso