Capelli: un raccolto spettinato in stile Gossip Girl

da , il

    Vi abbiamo già parlato del look delle ragazze di Gossip Girl perchè le protagoniste di questo telefilm sono diventate delle vere e proprie icone di stile sia sul set che nella loro vita privata, i cerchietti sono tornati di gran moda dopo che li abbiamo visti sfoggiare da Blair Waldorf, la bellissima Leighton Meester e come non si può sognare di avere una chioma mossa favolosa come quella di Serena Van Der Woodsen, interpretata dalla statuaria Blake Lively. Detto ciò oggi vi propongo un tutorial in cui ci viene mostrato come realizzare un bel raccolto un po’ spettinato ispirato ad un’acconciatura sfoggiata dalla bella Leighton.

    Il raccolto che vi propongo oggi è semplice da realizzare, lo stile richiamo l’effetto out of bed che va tanto di moda in questo periodo e lo potete sfoggiare in qualsiasi occasione perchè può vivacizzare un abito elegante o rendere sofisticato un outfit semplice.

    Per prima cosa cotonate la parte superiore dei vostri capelli dimenticandovi per un attimo del ciuffo, raccogliete la parte posteriore dei vostri capelli e fermatela sulla testa usando un mollettone, cercate di pinzarla mantenendo l’effetto volume che avete creato con la cotonatura e lasciate libere le punte. Adesso dividete in piccole ciocche i vostri capelli e andate a fermarle vicino al raccolto già realizzato utilizzando delle forcine, fermatele nella parte posteriore lasciando libera una porzione delle ciocche, nel fare ciò lasciate fuori due piccoli ciuffi laterali che devono andare ad incorniciare il viso.

    Rifiniamo l’acconciatura, abbiamo lasciato libera parte delle lunghezze perchè queste vanno lavorate in modo da creare un effetto spettinato, per fare ciò arrotolatele leggermente su se stesse e fissatele al lato opposto della testa senza tirarle. Per finire sistemate le ciocche laterali e il vostro ciuffo o la vostra frangia e indossate un bel cerchietto o una fascia per arricchire l’acconciatura.