Capelli turchesi: a chi stanno bene e i look più belli

I capelli color turchese stanno letteralmente spopolando sui social, complice anche il recente cambio di look di Rihanna. Scopriamo insieme come fare i capelli turchesi, a chi stanno bene e quali sono le idee più glam, dalle semplici punte dei capelli turchesi ai colori a tutta chioma.

da , il

    Sono originali e intriganti, ma i capelli turchesi donano davvero a tutte? Come sfoggiarli, inoltre, in modo stiloso e glam, senza commettere pericolosi strafalcioni? Tra le idee per il colore dei capelli in assoluto più gettonate del momento, i capelli turchesi su Tumblr e Instagram stanno conquistando sempre più il cuore delle beauty addicted, specialmente tra le più giovani. In particolare, i capelli con shatush turchese, quindi con le sole punte colorate, sembrano piacere molto sul web e risultano anche facili da portare e da realizzare. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

    Le tendenze colore si accalcano freneticamente.

    Una delle ultime, ad esempio, è quella dei Sunset Millennial Pink Hair – i capelli nei toni del tramonto perfetti per l’estate – ma in questi giorni, in realtà, non si fa altro che parlare di un’altra nuance irresistibile: il turchese.

    Complice il colpo di testa di Rihanna con i suoi capelli verde turchese da vera fata pop, infatti, i capelli turchesi stanno vivendo un nuovo momento di gloria.

    crawpova '17 #AuraForCropOva @aura_experience

    A post shared by badgalriri (@badgalriri) on

    Capelli turchesi, a chi stanno bene?

    Allo stesso modo dei capelli argento, i capelli turchesi stanno bene a tutte.

    Ovviamente, si tratta di un colore molto particolare ed è quindi bene essere convinte della propria decisione prima di ricorrere a una tinta.

    In linea di massima, è possibile approcciarsi in modo soft a questo trend, optando per la realizzazione di poche ciocche colorate disseminate tra la chioma.

    Ogni colore di partenza può rivelarsi adatto: i capelli neri e turchesi, ad esempio, sono molto in voga, ma non mancano idee stilose neppure per chi vuole sfoggiare capelli biondi e turchesi dall’effetto degradè molto romantico e fiabesco.

    Le idee più glam per capelli blu turchese

    Come tutte le nuove tendenze colore che partono dai social e viaggiano in Rete – i Peach Blonde Hair, ad esempio – anche i capelli turchesi si prestano a molteplici varianti differenti.

    Ciò che stupisce di questo colore è la sua capacita di adattarsi a tagli di capelli dei più diversi.

    I capelli lunghi turchesi, ad esempio, sono perfetti per chi desidera sfoggiare un look da fata turchina contemporanea, specialmente se portati mossi con effetto beach waves.

    I capelli corti turchesi – dal pixie cut al bob – rappresentano invece la soluzione ideale per tutte le estimatrici dell’hairstyle sbarazzino.

    Nella gallery tutte le proposte look più accattivanti.

    Dolcetto o scherzetto?