Capelli: trucchi per averli splendidi dopo le vacanze

da , il

    Il rientro in città dopo le vacanze è sempre traumatico: purtroppo lo è anche per i nostri capelli che danneggiati da sole e vento (…se non avete seguito i nostri consigli, ovviamente) non ne vogliono sapere di stare a posto.

    Se poi non avete la minima intenzione di dare un taglio drastico alla vostra folta chioma, sarà indispensabile intervenire con cure d’urto che consentano ai capelli di riacquistare la loro vitalità prima del freddo invernale.

    Prima di tutto un piccolo intervento dal parrucchiere sarà necessario: una spuntatina vi consentirà di dire addio alle doppie punte e di rinfrescare un po’ il taglio. Anche un’aggiustatina al colore è necessaria: se avete i colpi di sole è facile che si siano schiariti troppo. Uno shampoo riequilibrante e un tonalizzatore risolveranno il problema.

    Approfittate ancora del caldo e asciugate i vostri capelli all’aria aperta: in caso non sia possibile utilizzate sempre il diffusore e per qualche settimana dite addio alla vostra amata piastra per stirare i capelli!

    Acquistate poi una maschera specifica da applicare una volta a settimana sui capelli umidi e lasciare in posa per qualche minuto.

    Vedrete che con un po’ di pazienza i vostri capelli saranno pronti per affrontare un altro inverno in splendida forma!

    Fotografie tratte da media.photobucket.com.