NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Capelli rossi naturali, maschere e segreti per un colore brillante

Capelli rossi naturali, maschere e segreti per un colore brillante
da in Capelli Rossi, Maschere Capelli
Ultimo aggiornamento:

    Capelli rossi naturali

    I vostri capelli sono rossi naturali, e volete conoscere i trucchi e i segreti per mantenere brillante e sana la vostra chioma? Allora siete arrivate nel posto giusto! Per ottenere una chioma bella e sana, oltre alle nostre solite maschere fai da te per capelli, esistono tanti piccoli trucchetti ed espedienti creati apposta per le ragazze con la chioma rossa. Un esempio? Innanzitutto potreste optare per degli impacchi a base di sostanze naturali e nutrienti che, oltre a nutrire la vostra chioma, vi regaleranno degli splendidi riflessi, per un colore davvero invidiabile.

    Se la vostra intenzione è quella di vivacizzare il rosso della vostra chioma, allora potreste optare innanzitutto per un risciacquo a base di succo di barbabietola a due bicchieri di acqua. Mescolateli insieme e, dopo il vostro consueto lavaggio, versate il composto sulla vostra chioma. Tenete in posa per circa una decina di minuti e dopodiché risciacquate con acqua tiepida. Per ottenere un effetto ancor più brillante e lucente, vi consigliamo inoltre di utilizzare dell’acqua fredda (ovviamente nei limiti del possibile) per l’ultimo risciacquo. In tal modo la vostra chioma apparirà più setosa e lucente che mai.

    Per le ragazze con i capelli rossi inoltre, un ottimo “rimedio naturale” per mantenere lucente e splendido il proprio colore, potrebbe essere l’ormai famosissimo Henné. Grazie a questo preziosissimo alleato di bellezza, (che fra le altre cose, funge anche da sebo-normalizzante ed è un ottimo alleato contro la forfora) ravvivare il vostro colore sarà davvero semplicissimo ed efficace.

    Realizzare una maschera all’henné non è affatto difficile come sembra.

    Mettete 400 grammi di henné in un recipiente molto capiente, ed aggiungete quindi un bicchiere di Tè oppure di karkadè (per rinforzare ulteriormente il vostro rosso). A questo punto, aggiungete tre cucchiai di yogurt bianco e mescolate per bene il tutto, cercando di evitare che si formino i grumi. Aggiungete qualche goccia di olio essenziale di rosmarino e continuate a mescolare per bene.

    A questo punto, dovrete lasciare riposare per qualche ora il vostro composto, e dopodiché, care vanitose, non dovrete far altro che applicare la maschera sui vostri capelli, facendo bene attenzione a non macchiare i vostri vestiti ed aiutandovi, magari, con dei guanti di lattice. Sappiate che l’Hennè macchia in maniera indelebile, quindi fate attenzione! A questo punto, avvolgete la vostra chioma con della pellicola e tenete in posa per almeno qualche ora. Risciacquate per bene ed applicate un semplice balsamo. Detto questo, non vi resta che ammirare il vostro splendido colore!

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli RossiMaschere Capelli

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI