Capelli ricci: i tagli per essere sempre bellissima

da , il

    tagli capelli ricci

    I capelli ricci sono bellissimi, ma richiedono una buona dose di pazienza per tenerli disciplinati e molte cure per evitare che appaiano secchi e rovinati. Se avete dei bei ricci definiti rientrate tra le poche fortunate che godono della bontà di madre natura, se invece i vostri ricci sono indefiniti, sappiate che mi trovo nella vostra stessa situazione, probabilmente non amate molto i vostri capelli, renderli lisci richiede una costante battaglia con spazzola e phon e dargli la giusta curvatura non è facile si deve usare un buon prodotto modellante e quando si asciugano i capelli non si devono stressare in alcun modo perchè l’effetto nido di rondine è sempre in agguato.

    C’è da dire che però un bel taglio di capelli studiato appositamente per i capelli ricci può essere di grande aiuto per avere una bella chioma ordinata e facile da mettere in piega. Oggi vi propongo una serie di tagli che sono perfetti per chi ha i capelli ricci e mossi.

    • Tagli capelli corti
    • Se vi piacciono i capelli corti, ma non avete mai avuto il coraggio di fare un taglio di questo tipo per la paura di trovarvi con un disastro in testa nel momento in cui andate a asciugarlo voi, vi assicuro che il vostro è un timore infondato. I capelli corti sono di gran moda quest’anno, se cercate un taglio che si adatti ai capelli ricci optate per un corto sfilato, in questo modo non avrete problemi di eccessivo volume e i vostri capelli asciugati al naturale creeranno un effetto out of bed molto sbarazzino e intrigante.
    • Tagli capelli medi
    • Se quando vedete le foto di Victoria Beckham e del suo bob perfetto siete tentate di correre dal parrucchiere per farvi fare un taglio simile, ma vi fermate sempre per paura di ritrovarvi dopo pochi giorni con un taglio effetto fungo in testa invece che con un caschetto raffinato, dovete sapere che anche i capelli ricci si prestano bene a questo tipo di taglio. Vi consiglio però di evitare i caschetti eccessivamente squadrati e geometrici e i bob molto corti, con i capelli ricci potete optare per un caschetto di media lunghezza con una sfilatura dolce, in questo modo nel momento in cui lo asciugate al naturale otterrete un bel mosso e un effetto volume di grande tendenza.
    • Tagli capelli lunghi
    • Chi ha i capelli ricci solitamente tende a portarli lunghi perchè in questo modo sono più facili da domare e da mettere in piega. Ricordatevi però di evitare i tagli pari dove i capelli sono tutti della stessa lunghezza perchè in questo modo i capelli risultano molto pesanti, i ricci rimangono poco definiti e il volume è tutto concentrato sulle lunghezze è meglio scegliere tagli svuotati o sfilati, in questo modo è più facile creare un bel movimento e distribuire in modo uniforme il volume sulla chioma.