Capelli perfetti e pelle luminosa, il segreto è il succo d’arancia [FOTO]

da , il

    Sognate di avere capelli perfetti, folti e lucenti, e una pelle di pesca? Il segreto potrebbe essere contenuto nel succo d’arancia, vero e proprio elisir di bellezza e giovinezza. Capelli, pelle e unghie, migliorano sensibilmente semplicemente grazie al famoso frutto. Grazie alla vitamina C, l’acido folico, il potassio e la luteina contenuti in questi frutti tutte noi possiamo migliorare sensibilmente la grana della pelle, la bellezza e la lucentezza dei capelli e la solidità delle unghie. Provare per credere.

    Succo d’arancia, elisir di bellezza

    La vitamina C, di cui l’arancia è ricca, è fondamentale per la produzione del collagene, ovvero la proteina che aiuta il processo di formazione dei tessuti. Le arance sono anche ricche di luteina, che può ridurre i danni alla pelle causati da raggi UV e ne mantiene inalterata l’elasticità. “L’adagio “sei quello che mangi” non è una novità, ma la scienza è rimasta indietro nel determinare gli effetti della nutrizione sulla nostra pelle, capelli e unghie – dice al Mirror, la nutrizionista Amanda Ursell – Gli esperti di bellezza stanno iniziando ora a osservare i benefici di un bicchiere di questo nutriente prodotto, rendendosi conto che non è solo ciò che si mette sul proprio corpo, ma ciò che si mette nel corpo”. Un recente studio condotto su 200 operatori della bellezza che appartengono al CEW (Cosmetic Executive Women) ha dimostrato come gli esperti erano soliti raccomandare ai proprio clienti di bere almeno un bicchiere di succo d’arancia al giorno. “I nutrienti essenziali necessari per la salute di pelle, capelli e unghie sono più utili quando ingeriti come parte della propria dieta – dice Susan Mahy, direttore esecutivo del Cosmetic Women UK – Il nostro gruppo di donne dirigenti nel settore cosmetico, profumiero e dell’acconciatura ha concluso che essi hanno un effetto [benefico] diretto sulla pelle”.

    La maschera per il viso all’arancia

    L’arancia però non solo si può bere ma si può anche utilizzare come cosmetico, applicandola sulla pelle come una maschera. A questo proposito anche voi potrete realizzare un trattamento di bellezza eccezionale a casa vostra utilizzando semplicemente ¼ di succo d’arancia, 1 vasetto di yogurt bianco, gel detergente, latte detergente e dei dischetti struccanti. Dovrete per prima cosa struccarvi togliendo ogni residuo di trucco. Mescolate poi lo yogurt con il succo dell’arancia e cospargete il viso con il composto. Fate agire per cinque minuti e poi togliete con acqua tiepida. La vostra pelle sarà subito più brillante e rigenerata.

    Medicina estetica