Capelli per Natale e Capodanno, un semi-raccolto cotonato stile B. B.

  • Commenta
semiraccolto stile BB

Se siete alla ricerca di idee capelli per Natale e Capodanno oggi vi veniamo incontro proponendovi un’acconciatura facile da realizzare, ma di grande impatto. La musa per il raccolto che vi proponiamo è la sensualissima Brigitte Bardot con le sue acconciature voluminose e importanti. Preparatevi a rivivere le atmosfere cool dei caldi anni ’70 con un semi-raccolto cotonato che può essere estremamente seducente o molto raffinato a seconda del make up e del look che vi abbinate. E’ un’acconciatura perfetta per chi ha i capelli lunghi e cerca un raccolto facile da realizzare, ma che allo stesso tempo le permetta di fare un figurone durante le feste.

Il semi-raccolto cotonato che vi proponiamo è piuttosto semplice da realizzare, il punto fondamentale è cotonare i capelli in modo corretto così da dare volume all’acconciatura. Scopriamo come realizzare questo half-updo retrò, ma decisamente glamour.

Per realizzare quest’acconciatura per prima cosa dovete dividere i capelli in due sezioni, poi cotonate quella superiore fino ad ottenere un discreto volume A questo punto pettinate i capelli in modo da eliminare l’eventuale effetto crespo e raccogliete la ciocca cotonata fermandola sulla nuce con delle forcine. Fatto ciò sarà sufficiente occuparvi del resto dei capelli, lisciate con cura le lunghezze e scegliete se un grande ciuffo laterale o se dividerlo con una semplice riga centrale.

Con questo semi-raccolto retrò potete puntare su due diversi look, se volete avere un aspetto raffinato, ma easy potete accompagnarlo con un trucco luminoso in toni neutri, se invece volete un look seducente e chic avete due opzioni, potete giocare con l’eyeliner nero per enfatizzare lo sguardo o puntare tutto sulle labbra con un bel rossetto rosso.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Venerdì 16/12/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su