Capelli mossi senza piastra: come realizzarli [FOTO]

da , il

    Il vostro desiderio è quello di ottenere dei bellissimi capelli mossi senza piastra, dall’aspetto assolutamente naturale? Se durante la stagione estiva è facile ottenere questo effetto direttamente grazie agli agenti atmosferici come sole e salsedine, in inverno tutto si complica e la tentazione di ricorrere eccessivamente a phon, piastre e diffusori è davvero forte, con tutti i danni che ne conseguono per le nostre chiome. Come fare dunque ad ottenere l’effetto mosso desiderato senza stressare i capelli? Ecco le nostre semplici istruzioni per realizzare un look davvero cool!

    Capelli mossi passo per passo

    Innanzitutto mettete da parte piastra e diffusore, perché lo stile che stiamo per realizzare sarà di una semplicità incredibile, e non richiederà l’ausilio di questi alleati beauty. Detto questo, saranno necessarie alcune piccole raccomandazioni: prima fra tutte quella di non utilizzare dei prodotti che possano appesantire eccessivamente il vostro capello. Non esagerate ad esempio con l’impiego di gel, cere o olii, la vostra chioma rischierebbe infatti di appesantirsi e di apparire “sporca” pur non essendolo affatto. Iniziate con il vostro normale lavaggio e tamponate per bene la vostra chioma, pettinate con delicatezza i capelli, in modo che siano perfettamente districati e di non spezzare le punte. Fatto questo possiamo cominciare l’operazione “effetto mosso” vera e propria.

    Per realizzare lo stile ”selvaggio”, non dovrete far altro che scegliere una buona schiuma per capelli mossi ed applicarne una noce sulle vostre lunghezze facendo una sorta di massaggio al capello con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Cercate di non applicarla sulla cute, ma concentratevi solo sulle lunghezze, è un passo molto importante per ottenere l’effetto desiderato. A questo punto separate varie ciocche di capelli aiutandovi con pinze e forcine e spruzzate, sempre sulle lunghezza, un prodotto adatto per modellare i capelli ricci o mossi (al supermercato potrete trovarne di diversi tipi, non dovrete far altro che scegliere quello adatto a voi). Applicate il prodotto su ogni ciocca di capelli e lasciate assorbire naturalmente. Attorcigliate con molta naturalezza la prima ciocca di capelli intorno alla vostra mano e iniziate ad asciugarla utilizzando la velocità e la temperatura media del vostro phon, stando anche attente a tenere una distanza di circa 20 centimetri per evitare di scottarvi.

    Continuate l’operazione per tutta la chioma, finché non avrete ottenuto un bellissimo effetto “mosso” molto naturale, pensatela come coccola beauty per un’occasione speciale visto che, soprattutto se avete i capelli lunghi, non sarà velocissima da realizzare.

    Medicina estetica