Capelli mossi come le star, gli hairstyle più belli [FOTO]

da , il

    Capelli mossi come le star, gli hairstyle più belli tutti da copiare sono quelli che fanno sembrare il look estremamente naturale e chic! Siamo abituati a vedere le celebrity sempre acconciate all’ultima moda, truccate da professionisti o pronte per il set di un film, vederle più al naturale invece fa scattare un processo di immedesimazione rapido, e così ecco che se Rihanna o Scarlett Johansonn optano per un mosso naturale viene voglia di provare anche a tutte noi.

    I look più belli

    Taylor Swift capelli mossi

    Prima di tutto bisogna dire che esistono mosse naturali e donne invece con i capelli liscissimi che per ottenere quell’effetto di chioma come appena uscita dall’acqua del mare così in voga tra gli hairstyle della primavera estate 2014, dovranno avvalersi dell’aiuto di prodotti specifici e di un ferro per capelli da modulare a seconda dell’intensità dell’effetto che si vuole ottenere.

    Ma ripercorriamo un po’ la storia delle celebrity per vedere quali sono quelle che hanno maggiormente influenzato la moda della chioma mossa: la star di Sex And The City, Sarah Jessica Parker, è la prima che viene in mente in assoluto. La sua chioma è una delle più invidiate di sempre, ed è proprio mossa, non è dato sapere se ad arte o meno, resta il fatto che il risultato finale è molto naturale e curato. Tra le giovanissime spicca Blake Lively, ex protagonista di Gossip Girl, la sua chioma mossa e bionda ha colpito l’immaginazione sia di noi femmine sia dei maschietti che amano i look naturali.

    Una super modella come Gisele Bundchen è un’altra fan del mosso naturale e la seguono a ruota anche Mila Kunis, Beyonce, Rachel Bilson, le sorelle Kardashian, giusto per fare qualche nome. Quale è il segreto di chiome così belle? Prima di tutto, esattamente come avviene per le star che amano i capelli ricci, la prima conditio sine qua non è la cura dedicata ai propri capelli: tagli scalati per aiutare a dare volume ai capelli e muovere l’acconciatura, ottimi shampoo e balsami ristrutturanti e idratanti che permettano alla chioma di non avere quel fastidioso effetto crespo che trasformerebbe immediatamente un mosso naturale e chic in un mosso artificioso e cheap. Infine, per chi di natura è liscia come una tavola da surf, l’uso di ferri arricciacapelli è fondamentale, magari insistendo solo sulla metà delle lunghezze per creare delle onde mosse ma definite in stile vintage.