Capelli lunghi: acconciature veloci e semplici da realizzare [FOTO e VIDEO]

da , il

    Pettinature facili per capelli lunghi

    Avete i capelli lunghi e non intendete proprio tagliarli neanche in vista della calda, caldissima estate? Se quest’anno avete deciso di correre ai ripari ed imparare a realizzare delle acconciature che vadano oltre la semplice coda di cavallo, che per quanto possa essere intramontabile, alla lunga in effetti rischia di diventare un po’ monotona, siete nel posto giusto! In vista della primavera e dell’estate, abbiamo deciso di cercare delle acconciature raccolte, semplici da realizzare e (eventualmente) da poter risistemare in cinque minuti!

    Trecce e chignon per essere chic

    Nella galleria di foto troverete alcune delle acconciature per l’estateda realizzare in cinque/dieci minuti, grazie all’aiuto di qualche forcina, qualche elastico e la nostra amata lacca spray. Oltre ai vari tipi di coda di cavallo, che ed oltre all’intramontabile treccia. Le donne più glam poi, adorano letteralmente lo chignon (sia spettinato che laterale) che, anche se forse può apparire un po’ troppo elegante, in realtà può diventare un’acconciatura molto trendy e alla moda, grazie ovviamente agli accessori per capelli giusti. Insomma, non vi resta che scegliere un’acconciatura e provarla sulle vostre belle teste! Osate con la fantasia, e vedrete che la realizzazione di queste acconciature per capelli lunghi sarà davvero semplice e veloce!

    Come realizzare in pochi minuti un’ acconciatura glam

    Realizzare uno chignon elegante in pochi minuti? Niente paura, perché è davvero facilissimo. La prima cosa da fare sarà fermare i vostri capelli con un elastico in una bella coda di cavallo alta. Ora arrotolate la coda su se stessa e fermatela con delle forcine cercando di dare al vostro chignon la classica forma tondeggiante. Lo stesso procedimento può essere utilizzato con una treccia che andrà fermata con un elastico trasparente e poi arrotolata su se stessa e fermata con delle forcine.

    Dolcetto o scherzetto?