Capelli lisci: il phon spin curl

da , il

    Cercare di dare ai capelli un po’ di forma e vederli sempre piatti e lisci è frustrante. Solo chi ha i capelli dritti e sottili lo può capire. Ci sono tante tecniche per arricciare (o almeno creare una sorta di onda) le vostre chiome. Oggi vorrei parlarvi di Spin Curl di Remington.

    E’ inutile disperarsi tra bigodini (che devono stare in posa delle ore e intanto giriamo per casa come delle pazze nella speranza di non avere delle urgenze) e il ferro per i boccoli. Con un capello molto sottile bisogna solo agire con forza.

    Spin Curl è un asciugacapelli con particolare diffusore che promette onde vaporose. Per farlo funzionare le istruzioni indicano di dividere i capelli bagnati (passate un asciugamano per assorbire l’acqua) in ciocche, inserirle nel cilindro. E’ una sorta di diffusore che si attacca al phon e non vi preoccupate non brucia o increspa i capelli.

    Vi assicuro, ma per smentirmi non vi resta che provare, una volta accesso i capelli saranno attorcigliati nel cilindro e asciugati. Magicamente, staccato l’apparecchio, appariranno una cascata di riccioli naturali. Va bene ho esagerato, prima dovete sciogliere il momentaneo effetto rasta. Siete scettiche. Ve lo consiglio e poi scrivetemi. Il costo è di circa 50 euro.