Capelli lisci: i segreti per una frangia perfetta

da , il

    Se vi siete decise a seguire uno dei trend si stagione, la frangetta, il mio consiglio è quello di andare da un bravo parrucchiere…Se però vi sentite in grado di fare da sole, leggete i nostri utili suggerimenti per non sbagliare!

    Prima di tutto procuratevi un paio di forbici professionali, perfettamente affilate che non creino problemi durante l’operazione.

    Ricordate poi che la frangia è molto indicata per persone con fronte pronunciata, sia in altezza che in larghezza ma che comunque, regolandone la lunghezza e la pienezza, può star bene praticamente a tutte.

    Prima importante raccomandazione: una volta che si taglia, non si può più tornare indietro. Per accorciare c’è sempre tempo mentre aspettare che i capelli si allunghino di qualche millimetro sarà uno strazio!

    La frangia non va mai tagliata da bagnata: con l’asciugatura i capelli acquistano volume e rischiereste di trovarvi con una frangia di almeno un cm più corta del previsto! Quindi asciugate i capelli e lisciateli bene prima di cominciare a tagliare.

    Se amate i tagli netti sappiate che non è poi così facile ottenerlo perfetto; cominciate quindi a sfilare ciocca per ciocca prestando attenzione a mantenere sempre la medesima lunghezza.

    Per aiutarvi potete visionare il video che vi proponiamo. E in caso dei errore…precipitatevi dal parrucchiere!