NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Capelli: in arrivo il nuovo colore che cambia da solo con la temperatura

Capelli: in arrivo il nuovo colore che cambia da solo con la temperatura
    Capelli: in arrivo il nuovo colore che cambia da solo con la temperatura

    Si chiama Fire ed è il colore per capelli che cambia con la temperatura reagendo all’ambiente che ci circonda. Questa particolare tinta per capelli messa a punto da The Unseen, azienda guidata da Lauren Bowker, ha debuttato durante la London Fashion Week e ha sconvolto il mondo beauty. Si tratta di un colorante che reagisce in base agli sbalzi termici assumendo tonalità differenti, dal rosso al blu, in un batter d’occhio. I capelli cambiano colore da soli: basta un colpo di vento, quindi, per vedere i propri capelli tingersi di una nuance diversa. Fino a poco tempo fa, tutto questo era impensabile. Potrebbe essere una vera e propria rivoluzione nel mondo del colore!

    Lauren Bowker ama definirsi un’alchimista. Nessuno sa giocare meglio di lei con i legami chimici e Fire ne è l’ennesima dimostrazione. I capelli cambiano colore da soli con questa particolarissima tinta semipermanente che la Bowker ha ideato con il team di The Unseen. Con Fire il colore dei capelli cambia con la temperatura, reagendo agli sbalzi termici dell’ambiente circostante.

    La gamma cromatica che Fire ricopre spazia da tutte le tonalità dei rossi più accesi ai colori pastello, molto tenui e delicati.

    Come è possibile tutto questo? La temperatura influisce sui legami chimici del pigmento e, in questo modo, si ottiene rapidamente un colore diverso. I capelli rossi, con un semplice colpo di vento o esponendosi al sole, potrebbero diventare blu o verdi, ma anche rosa o verde acqua!

    fire capelli che cambiano colore da soli temperatura

    Per il momento la tinta per capelli Fire è in fase sperimentale ed è stata presentata durante la London Fashion Week – hai già visto i beauty look più glam della settimana della moda londinese? – con la collaborazione di Storm Models. Il team di The Unseen è alla ricerca di partner commerciali per poter lanciare il prodotto sul mercato.

    Che ne pensi?

    390

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI