Capelli grassi, rimedi naturali fai da te [FOTO]

Capelli grassi, rimedi naturali fai da te [FOTO]
da in Capelli Grassi, Cura Dei Capelli, Maschere Capelli, Prodotti Capelli
Ultimo aggiornamento:

    Capelli grassi, i rimedi naturali fai da te ci consentono di ottenere buoni risultati in breve tempo. Siete anche voi alle prese con il fastidioso problema dei capelli grassi? Pensate sia impossibile risolverlo? In realtà, non è poi complicato e seguendo qualche piccolo suggerimento, potrete dire addio a quel brutto aspetto oleoso che talvolta assume la vostra chioma. Spesso a rendere grassi i nostri capelli può essere uno shampoo non adatto al nostro cuoio capelluto, lo stress, il ciclo mestruale, una cattiva alimentazione, fumo di sigarette o anche l’assunzione della pillola anticoncezionale. Seguite i nostri consigli sui rimedi per capelli grassi e diteci se anche voi avete notato miglioramenti! Vediamo insieme, quindi, quali sono i rimedi naturali per capelli grassi.

    La particolarità del vostro cuoio capelluto, richiede particolare cura nei trattamenti. Il limone può rivelarsi un ottimo alleato nel combattere i capelli grassi. Applicate sulla cute bagnata il succo di due limoni, massaggiate e risciacquate. Vedrete in breve tempo la vostra capigliatura più lucida e brillante. Potete optare anche per uno shampoo capelli grassi fai da te, da preparare con 2 grammi di foglie di timo, 2 grammi di lavanda, 3 grammi di salvia e 2 di ortica. Lasciate bollire e poi fate riposare per 15 10 minuti circa. Aggiungetevi il succo di un limone e mettetelo in una bottiglia.

    Se, invece, preferite le maschere per capelli grassi potete ricorrere alla farina di mais.

    Sono davvero moltissimi i fattori che potrebbero causare gli odiosi capelli grassi, e se nonostante abbiate modificato le vostre cattive abitudini, la chioma ha ancora un aspetto pesante e meno vitale, dal colore opaco e più scuro rispetto al normale, è proprio giunto il momento di provare un’ottima maschera fai da te capelli grassi! Vi spieghiamo come prepararla con argilla e aceto. Versate i due ingredienti in una ciotola: basteranno un cucchiaino di argilla verde in polvere e mezzo bicchiere di aceto diluito con acqua. Quando otterrete un composto denso, applicate il prodotto sui capelli bagnati, massaggiando bene sul cuoio capelluto, e lasciatelo agire per 10 minuti. Risciacquate con abbondante acqua tiepida e procedete con lo shampoo, che nel vostro caso dovrà essere delicato, con azione sebo equilibrante. Procedete con l’asciugatura, ricordando di non utilizzare una temperatura troppo alta e di tenere il phon a una distanza di circa venti centimetri dalla vostra testa!

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli GrassiCura Dei CapelliMaschere CapelliProdotti Capelli

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI