Capelli estate 2011: le acconciature voluminose delle Stars

da , il

    La tendenza capelli per l’estate lanciata dalle Stars più cool può essere descritta utilizzando un’unica parola, volume! In realtà la faccenda è molto più complessa e ricca di spunti interessanti, le bellissime si sono lanciate alla riscoperta delle acconciature più in voga negli anni ’60, ’70 e ’80 e ognuna di loro, con l’aiuto di provetti hair stylist, l’ha reinterpretata a suo modo giocando con grandi volumi e ricci importanti. Noi in vista dell’estate possiamo prendere spunto dalle acconciature voluminose sfoggiate in questo periodo dalle celebrities e giocare con i capelli in modo da avere ogni sera un look diverso.

    Molto gettonate sono le acconciature cotonate estremamente voluminose in stile sixties, Drew Barrymore, Ceryl Cole e Sarah Jessica Parker, ne offrono tre bellissimi esempi, punto comune delle tre acconciature è il volume esagerato alla radice dei capelli e i boccoli grandi e morbidi che scivolano sulle spalle. Con una pettinatura di questo tipo per avere un look estremamente seducente è perfetto un trucco smokey dark con riflessi intriganti.

    Direttamente dai seventies arrivano le acconciature voluminose in stile Charlie’s Angels. Chiome curatissime, boccolose e ricche di volume come quelle sfoggiate dalla bellissima Elle MacPherson, da Jennifer Lopez e da Beyonce saranno da copiare durante l’estate. Ricordate però che pettinature importanti come queste richiedono, per non appesantire l’aspetto, un trucco luminoso ma impeccabile.

    Anche gli anni ’80 tornano in auge, i capelli ricci fittissimi e molto voluminosi sfoggiati da Gwen Stefani, dalla bella Georgia May Jagger e da Rihanna ricordano la chioma leonina della Madonna del periodo “Like a Virgin” che ha fatto scuola in quegli anni. Un tipo di pettinatura difficilissima da portare, solo poche elette possono risultare glamour e affascinanti con chiome di questo tipo.