Capelli corti, look estremi per chi ama osare [FOTO]

da , il

    I capelli corti sono sempre di gran moda e noi vogliamo proporvi le ultime tendenze, preparatevi a destreggiarvi tra tagli garconne estremi, ciuffi pseudo punk e bombature. I capelli corti da un paio di anni hanno conquistato un numero sempre maggiore di fan tra le fila femminili, sono moltissime le donne che hanno detto addio alla lunga chioma per provare un pratico e very trendy short cut e in molti casi il cambio di look è stato un vero successone, sia per le star, sia per le donne comuni, come tutte noi. Un taglio corto e un po’ pazzo non è cosa da poco ma se portato con la giusta personalità diventa un segno distintivo!

    Tagli corti e cortissimi

    Taglio corto con cresta

    Il corto estremo d’ispirazione maschile è uno dei tagli di capelli più gettonati. Tante attrici famose, tra cui Anne Hataway hanno optato per questo taglio piuttosto pratico e easy, un cambio di look che ha riscosso notevole successo: se sta bene a lei, perché non provare ad imitarla?. Per avere un look di questo tipo puntate su un taglio molto corto e leggermente sfilato sulla sommità del capo completato da un leggero accenno di frangia da portare leggermente calata sulla fronte, pettinata lateralmente o spettinata ad arte con il gel. Questi tagli molto corti d’ispirazione maschile sono perfetti per donne che hanno tratti regolari e un viso molto delicato perché ne esaltano le linee perfette e l’eleganza, sono invece da evitare in caso di tratti marcati visto che tendono ad indurire eccessivamente i lineamenti. Per le amanti dei look strong questo tipo di taglio può essere reso davvero unico combinandolo con una leggera rasatura ai lati del capo, un halfshaved cut in versione estrema perfetto per chi ama osare.

    Bombature, ciuffi e linee geometriche

    Capelli corti per un look punk

    Se il corto estremo non fa al caso vostro potete sbizzarrirvi con gli short cut giocando con bombature, ciuffi extra e sfilature ad effetto geometrico, oppure con tagli corti adatti ai capelli ricci per un effetto ribelle e bon ton al contempo. Interessanti anche i tagli corti bombati, punti chiave di questa tipologia di tagli: hanno una frangia piena, voluminosa e tondeggiante accompagnata da una leggera sfilatura realizzata ad arte per creare il giusto volume. Per chi non ama il volume estremo sono invece perfetti i tagli corti sfilati in cui la scalatura ricrea movimenti e linee geometriche, in questo caso l’ispirazione arriva dalle creste punk e il look finale è eccentrico e strong, ma sempre very cool. Infine per giocare con i capelli corti e osare un look diverso dal solito senza eccedere con sfilature estreme è sufficiente puntare su un taglio base da animare con un righe laterali estreme e un ciuffo importante. Tra frangia laterale, classiche bang centrali e ciuffi laterali voluminosi c’è solo l’imbarazzo della scelta, l’importante è che vi sia armonia tra queste e il taglio. Il tocco finale? Ciuffi colorati qua e là o intere frange multicolor!