Capelli corti, le Star amano il pixie cut [FOTO]

da , il

    I capelli corti si confermano di grande tendenza anche per l’inverno 2013 e sono sempre più numerose le Star che decidono di dare un taglio netto alla loro chioma. Il classico capello lungo è estremamente versatile, permette di essere sbarazzine con una semplice coda di cavallo, eleganti con uno chignon o selvagge con un mosso scompigliato, ma è bene non sottovalutare le possibilità di giocare con i capelli corti. Le Star come sempre danno il “buon esempio” e ci spianano la strada mostrandoci come i tagli corti possano essere molto versatili e come possano adattarsi a diversi tipi di look. Scopriamo quali sono le Star che hanno dato un taglio alla loro chioma e vediamo di “rubargli” qualche segreto per avere una chioma chic.

    Sono numerose le Star che hanno abbandonato la chioma lunga in favore di un pratico e very chic pixie cut. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Halle Berry ha lasciato tutti a bocca aperta dando un taglio netto alla sua chioma, la bella attrice ha spianato la strada e da allora sono moltissime le sue colleghe che hanno deciso di seguire il suo esempio giocando con i capelli corti.

    Le ultime celebrity in ordine di tempo ad avere ceduto al taglio corto sono Rihanna e Miley Cyrus. La prima ha detto addio alla chioma lunga e in occasione degli MTV Music Awards ha sfoggiato un pixie cut cortissimo e very chic che le dona moltissimo, la seconda ha invece scelto un taglio half shaved d’ispirazione punk accompagnandolo con un nuovo colore di capelli, il biondo platino. Entrambi i nuovi look delle cantanti ci hanno convinte e siamo certe che moltissime dopo aver visto i loro tagli di capelli sono corse dal parrucchiere.

    Tra le Star che hanno scelto i capelli corti e ci sorprendono sempre per il look estremamente raffinato ci sono Tilda Swinton e Jessica Chastain. La prima predilige look androgini ad alto tasso di eleganza e il suo pixie cut con maxi ciuffo è ammiratissimo, soprattutto quando sceglie pieghe in stile garconne. Jessica ha splendidi capelli rosso rame che si sposano alla perfezione con il nuovo pixie cut lungo e asimmetrico che ha sfoggiato recentemento. Noi ci siamo letteralmente innamorate del suo taglio ad alto tasso di glamour.

    Sono molte le Star che hanno tratto grande giovamento del taglio dei capelli acquistando ancora più allure e fascino, ma le due che noi preferiamo sono senza ombra di dubbio Michelle Williams e Carey Mulligan. Entrambe bionde, bellissime e capaci di giocare con i tagli corti come poche altre, ci hanno conquistate con il loro continuo giocare con il corto, dal pixie cut romantico a tagli con un ciuffo importante fino ad arrivare a raffinati incroci tra un taglio da fatina e il demi-bob.

    Per finire è impossibile non parlare delle versioni più corte e sbarazzine del taglio pixie e in questo caso dobbiamo chiamare in causa Anne Hathaway e Ginnifer Godwin. Entrambe le attrici hanno deciso di puntare su tagli estremamente corti e easy che possono essere messi in piega in pochi istanti e che nel loro caso contribuiscono a mettere in risalto il loro splendido viso.

    Dolcetto o scherzetto?