Capelli corti 2011: prendiamo spunto dalle celebrities

da , il

    I capelli corti contano sempre più adepte tra le Stars hollywoodiane, se qualche anno fa una delle poche che sfoggiava un taglio super corto era Halle Berry, ora la lista si è notevolmente allungata. Stare al passo con le acconciature delle dive è praticamente impossibile, tra parrucche per i set e applicazioni e rimozioni di extension, nel giro di pochi mesi possiamo trovare la stessa celebrity con una miriade di acconciature e di colori di capelli diversi. Noi cerchiamo di destreggiarci tra tutti questi cambiamenti continui e ci concentriamo sulle Stars che si sono convertite al corto in modo stabile e con ottimi risultati.

    Oggi vediamo insieme alcuni tagli corti sfoggiati dalle Stars in modo da poter avere alcune idee nel caso in cui la frenesia del corto colpisca anche voi, naturalmente vi consiglio di prendere spunto dalle dive, ma parlatene sempre con il vostro parrucchiere per capire se un determinato taglio si armonizza con il vostro viso.

    Uno dei tagli corti più sfoggiato dalle Stars è il pixie con il ciuffo lungo, un taglio di questo tipo lo sfoggiano Michelle Williams, Ashlee Simpson e Jessica Strroup, devo dire tutte con ottimi risultati visto che appaiono davvero meravigliose. Con un taglio pixie è necessario prestare grande attenzione alla messa in piega del ciuffo che deve essere sempre perfetto, mentre per il resto dei capelli le opzioni sono due, si può scegliee uno stile un po’ spettinato e rock, o optare per una messa in piega perfetta molto bon ton.

    Un taglio cortissimo da vera fatina è quello sfoggiato da Halle Berry, in questo caso la messa in piega è molto veloce, è sufficiente utilizzare il gel per spettinare un po’ i capelli ed avere un aspetto sbarazzino o al contrario utilizzarlo per dare ordine alle ciocche e adottare così un look chic come quello di Emma Watson. Se amate i tagli maschili un pò particolari potete prendere spunto da Tilda Swinton e Hayden Panettiere e optare per un taglio corto sfilato da portare pettinato all’indietro, mentre se amate le acconciature romantiche e molto femminili potete copiare il look di Carrey Mullingan e optare per un taglio corto con frangetta da portare leggermente mosso.

    Medicina estetica