Capelli corti 2011: le proposte di Jean Louis David

da , il

    Se state pensando di rivoluzionare il vostro look con un taglio di capelli unico e originale, oggi vi voglio presentare la proposte di Jean Louis David per la prossima estate 2011. Come sempre a farla da padrone sono i tagli cortissimi che Jean Louis David riesce sempre a rendere iper-femminili. Per un cambio di look, queste acconciature sono davvero perfette: se amate osare non perdete il corto, se invece preferite mantenere la lunghezza, ispiratevi alle linee retro proposte per la prossima stagione.

    Il famoso hairstylist francese ama puntare sui colori naturali come il biondo e il castano che poco o niente hanno di artificiale: per ravvivare il vostro colore puntate sulle meches o sui colpi di sole, per dare luce alla chioma e rendere più mosso il taglio.

    Se dovessi scegliere, personalmente, non avrei dubbi: una volta che entrate in un salone Jean Louis David puntate sul corto, magari con la bellissima acconciatura alla garconne ma totalmente femminile.

    Per le sue fans, si riconferma sempre la frangia che può essere portata liscia (attenzione allo styling che dovrà essere perfetto) ma anche bombata, leggermente spostata di lato.

    I capelli lunghi hanno invece un’aria decisamente retro: onde morbide ma definite e riga di lato. Uno stile che può essere adottato sia per la sera ma anche per tutti i giorni, quando volete chic e davvero alla moda. Questo look infatti ricorda moltissimo le tipiche acconciature degli anni ’50, per un look bon-ton e senza tempo.