Capelli corti 2011: i tagli più glamour

da , il

    I capelli corti nel 2011 continuano ad essere iper trendy, certo una bella chioma lunga e fluente ha sempre un gran fascino, ma un taglio corto ben studiato da un tocco in più a qualsiasi look. Se siete tentate dall’idea di dare un taglio ai vostri capelli questo è il momento adatto, in primavera e soprattutto in estate i tagli corti saranno di gran moda. Naturalmente passare da una chioma lunga ad un taglio corto è un cambiamento non indifferente, per ciò prima di fare un simile “colpo di testa” vi consiglio di scegliere con cura il taglio e soprattutto di discuterne con il vostro parrucchiere in modo da scegliere un’acconciatura che esalti i vostri lineamenti.

    Oggi vediamo insieme i tagli corti più glamour del 2011 in modo da conoscere le tendenze capelli del periodo. Il capello corto è un tendenza a cui le Stars stanno aderendo in massa, voi cosa aspettate!

    Le tendenze per i capelli corti per il 2011 sono principalmente due, il pixie e il carrè, due tagli agli antipodi, ma entrambi dotati di grande fascino. Il taglio pixie più trendy del momento è molto sfilato ed è accompagnato da un ciuffo molto lungo e sinuoso. Un taglio di questo tipo è estremamente pratico e semplice da portare, i capelli possono essere messi in piega in modo preciso e perfetto per creare un look raffinato o possono essere lasciati un pò spettinati per avere un aspetto sbarazzino e un po’ ribelle.

    Il secondo taglio estremamente glamour è il carrè, attenzione però sono davvero in le versioni più corte, geometriche e bombate. Il carrè più glamour è sempre accompagnato da una frangia importante e voluminosa, un taglio di questo tipo è di grande impatto e risulta molto raffinato, però non è un’acconciatura che dona a tutte perchè richiede lineamenti regolari e soprattutto non è facile da portare perchè necessita di una messa in piega perfetta con capelli liscissimi e ordinatissimi.