Capelli corti 2011: i tagli più chic

da , il

    Con la nuova stagione anche la voglia di capelli corti aumenta decisamente. Cosa ne dite allora di un bel taglio, per inaugurare la primavera e l’estate? Ovviamente le vip non sono immuni da questa tendenza e moltissime di loro sfoggiano giù da tempo capelli corti e alla moda. Oggi vi vogliamo consigliare i tagli più belli ed adatti al vostro volto, per dire addio alla vostra solita acconciatura e provare un po’ a cambiare. Cosa ne dite? Vi piacciono i tagli radicali o vi manca il coraggio?

    Il taglio intermedio che potreste provare, se proprio non volete subito osare, potrebbe essere un classico caschetto sotto le orecchie. Se amate uno stile semplice vi consiglio il pari, magari anche con frangetta, uno stile un po’ alla “Anna Wintour”.

    Se invece preferite un taglio un po’ sbarazzino, potreste anche osare con uno sfilato asimmetrico, perfetto per le più giovani e per tutte coloro che hanno voglia di cambiare. Ovviamente sarà poi il parrucchiere a decidere come procedere in base al vostro tipo di capello e al vostro viso.

    Un taglio perfetto per la primavera o per l’estate, è comunque innegabilmente il super corto. Ricordate che non è detto che un taglio del genere possa stare bene solo a chi ha lineamenti perfetti e tratti del viso delicati. Anche un naso importante può dare personalità ad un taglio cortissimo.

    Il mio consiglio è comunque quello di affidarvi ad un ottimo parrucchiere; per un taglio spenderete un po’ di più ma sarete certe del risultato e soprattutto con una base perfetta, potrete anche concedervi il lusso di lasciar asciugare i capelli all’aria aperta.

    Medicina estetica