Capelli: consigli per le situazioni di emergenza

da , il

    capelli spettinati

    I capelli per noi donne sono una vera mania, tutte ce ne prendiamo cura e vorremo sempre averli perfetti ed in ordine per apparire al nostro meglio. Purtroppo non tutte abbiamo ricevuto in dono da madre natura una chioma che con una sola passata di spazzola è perfetta per cui dobbiamo passare non poco tempo ad armeggiare con spazzola e phon per avere dei capelli in piega ed ordinati. A tutte sarà capitato di non sentir suonare la sveglia una mattina e di trovarsi in ritardo con un viso poco presentabile e dei capelli orribili senza avere il tempo di poter far qualcosa per rimetterli in ordine.

    Oggi vi propongo alcuni utili consigli per cercare di dare un aspetto presentabile ai capelli lunghi in pochi minuti, in modo da scongiurare una crisi di nervi in quelle mattine dove sembra che tutto giri per il verso sbagliato.

    Se avete i capelli sporchi e non avete il tempo di lavarli e metterli in piega il vostro più grande alleato si chiama shampoo secco, questo è un prodotto che va spruzzato all’attaccatura dei capelli e va assorbire l’eccesso di sebo in modo da far sparire l’effetto lucido, ci permette di andare in giro con una chioma presentabile anche quando di per se non lo sarebbe. Se non avete lo shampoo secco, potete fare una bella coda di cavallo e usare una fascia per capelli per mascherare il pessimo aspetto della chioma, in questo modo indosserete un accessorio decisamente trendy e avrete risolto i vostri problemi.

    Se avete pochi minuti per mettere in ordine una chioma disastrata vi consiglio di lasciar perdere l’idea di armeggiare con spazzola e phon per cercare di dare un senso ai capelli, è meglio optare per una veloce raccolto spettinato, le opzioni in questo caso sono molte, potete cotonare leggermente i capelli e realizzare una treccia bassa, o potete cotonare il ciuffo e realizzare un semplice chignon spettinato o ancora potete pettinare tutti i capelli all’indietro fissarli con la lacca e legarli in una bella coda di cavallo ordinata.