Capelli con la frangia: i migliori look della storia [FOTO]

da , il

    Sei un’amante dei capelli con la frangia? Ripercorriamo insieme i migliori look della storia, sfogliando le immagini che ritraggono le frange più celebri, iconiche e rappresentative di sempre, da quella maliziosa di Brigitte Bardot a quella anni ’70 di Farrah Fawcett, sino ad arrivare alle frangette più attuali, come quelle di Kate Moss e Naomi Campbell, approdando ad oggi, dando un’occhiata agli hairstyle di Alexa Chung e Kate Middleton. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori look per capelli con la frangia sfoggiati dalle star: trova la tua ispirazione.

    La frangia è un dettaglio stilistico dell’hairstyle che senza dubbio esercita da sempre un fascino irresistibile sulle beauty addicted, nonostante comporti non poche difficoltà. Non è semplice, infatti, apprendere con minuzia come far crescere la frangia con stile, evitando look poco pratici o ancor peggio trasandati caratteristici della fase intermedia che intervalla solitamente gli appuntamenti dal parrucchiere.

    Sono tantissime le star che non si sono curate di questo fastidioso particolare, sfoggiando capelli con la frangia davvero glamour e sofisticati, in grado di rispecchiare il loro stile e la loro personalità. Parliamo di beauty look che hanno davvero fatto la storia, frange iconiche che quasi potremmo definire “cult”, portate con i capelli lunghi così come con i capelli corti.

    Brigitte Bardot ed Audrey Hepburn, ad esempio, icone di bellezza molto diverse tra loro ma entrambe appartenenti agli anni ’60, hanno optato nel corso della loro carriera per la frangia: la prima la portava lunga al punto tale da ricadere sugli occhi, la seconda la preferiva corta e disciplinata.

    Che dire, poi, della frangia cotonata e “phonata” della compianta Farrah Fawcett? Erano gli anni ’70 e l’attrice, oggi scomparsa, era la protagonista della serie TV Charlie’s Angels. La sua frangia è ancora oggi estremamente di tendenza ed è perfetta per le amanti del look retrò, proprio come la frangia chic, da aprire con il pettine, sfoggiata dalla cantante francese Francoise Hardy pressapoco nello stesso periodo.

    La frangia di Patty Smith è stata protagonista degli anni ’80, mentre nel decennio successivo sono state le supermodelle a sfoggiarla, mantenendo questa abitudine anche negli anni a seguire: lo dimostrano i beauty look cult di Naomi Campbell, Tyra Banks e Kate Moss. Approdando ad oggi, la frangia continua a rappresentare un elemento chiave del look e rappresenta una delle maggiori tendenze capelli di questo autunno/inverno 2015-2016: Kate Middleton, ad esempio, ha recentemente incluso nei suoi tanti cambi di look un taglio con frangia e sempre la tanto amata frangia è diventata il tratto distintivo della fashion icon Alexa Chung.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri magnifici look per capelli con la frangia sfoggiati dalle star.