Capelli: come averli perfetti al mare

da , il

    Sappiate che per i capelli al mare la parola d’ordine è idratazione. Mai dimenticare la maschera ristrutturante o il balsamo: potrebbero spezzarsi e risultare stopposi!

    Personalmente vi consiglio di legarli sempre o, se preferite, fermarli con una fascia o un cerchietto. C’è chi dice che gli elastici tendono a rovinare le lunghezze ma in realtà sarà molto peggio dover districare i nodi che vi si formeranno con il vento.

    Applicate sempre anche un olio secco durante l’esposizione: soprattutto se i vostri capelli sono colorati vanno protetti in modo particolare.

    In alternativa proteggeteli con un foulard o una bandana: oltre che aiutarli a non seccarsi sarete anche molto alla moda!

    Attenzione anche allo shampoo: non utilizzate quelli aggressivi per capelli grassi. Meglio uno shampoo neutro o uno specifico per il sole: non dovrete spendere necessariamente molti soldi, si trovano ottimi prodotti specifici per il sole anche al supermercato.

    Attenzione poi alle offerte: in questo periodo estivo sia in profumeria, salone e supermercati potrete avere due prodotti al prezzo di uno. Approfittatene!

    Dolcetto o scherzetto?