Capelli colorati con la Nutella: tutto sulla tecnica degli hairstylist libanesi

Tingere i capeli con il cacao, sin dall'antichità usato per scurire la chioma, non è una novità. I proprietari di un noto salone di bellezza di Beirut, però, fanno molto di più per restituire alle proprie clienti un colore di capelli luminoso e sano.

da , il

    Capelli colorati con la Nutella: tutto sulla tecnica degli hairstylist libanesi

    Quello dei capelli colorati con la Nutella è un trend che sta letteralmente spopolando sui social. Si tratta di una nuova tecnica per il colore dei capelli introdotta da alcuni noti parrucchieri libanesi che lavorano a Beirut, pensata prima di tutto per ritemprare la chioma dalle sostanze chimiche delle classiche tinture e secondariamente per conferire ai capelli sfumature nocciola più o meno intense a seconda del tempo di posa della celebre crema al cioccolato! Scopriamo insieme tutti i segreti di questo nuovo modo per ottenere la tinta color nocciola sui nostri capelli.

    Mentre si dibatte su una recente scoperta scientifica che pare abbia rintracciato una particolare molecola contro i capelli bianchi, si affollano tendenze innovative e sempre meno dannose per l’ambiente e la salute inerenti il variegato mondo delle tinture.

    L’ultima frontiera arriva dal Libano, più precisamente da Beirut.

    I parrucchieri del salone Abed and Samer Beauty Salon usano tecniche di colorazione per i capelli che sembrano in tutto e per tutto delle ricette per golosi dolci al cioccolato!

    L’ingrediente più utilizzato da Abed Allahitani e Samer Mishref, infatti, è la Nutella.

    La famosa crema al cacao e alle nocciole non solo ristruttura e ripara i capelli dai danni delle classiche tinture – sfruttando i benefici del cioccolato per i capelli – ma diventa un colorante naturale che consente di ottenere riflessi caramello e nocciola molto luminosi.

    Come si fa la tintura alla Nutella?

    Sui capelli si applica la Nutella a mo’ di impacco, lasciandola in posa più o meno tempo a seconda dell’effetto cromatico desiderato. Si procede poi con una spirale di panna e latte condensato applicata lungo tutta la chioma e si avvolgono le ciocche in strisce di carta di alluminio.

    Dopo il risciacquo, si procede con styling e taglio.

    La tinta con la nutella sta riscuotendo un incredibile successo sui social e non solo.

    Vi piacerebbe provarla?