Capelli: castano batte biondo

da , il

    Pare che sia dilagata una nuova moda tra le vip: abbandonare i capelli biondi per un più rassicurante color castano, sensuale e sempre di moda.

    Sono tantissime le donne che, pentite di colpi di sole e tinte, decidono di correre dal parrucchiere per scurire i capelli. Capita anche che spesso, dopo una vacanza al mare che indebolisce e sbiadisce i nostri capelli si opti per una soluzione drastica: cambiare colore.

    Nel caso questa fosse anche la vostra decisione vi consiglio però di evitare il fai da te e di recarvi da un parrucchiere. Spesso infatti le colorazioni fai da te, se fatte su capelli già trattati possono non avere l’effetto sperato. Riflessi rossastri o arancioni, sono effetti da evitare.

    Il parrucchiere invece, analizzando il vostro tipo di capello potrà consigliarvi la tipologia di tinta più adatta a voi.

    Quella che si osserva tra le vip, in effetti, è un po’ un’inversione di tendenza: qualche anno fa solitamente le donne passavano da un più comune castano all’esotico biondo, considerato più sensuale.

    Ma se il detto “gli uomini preferiscono le bionde…ma poi sposano le more” si capisce bene l’origine di questa scelta!

    E se non ci credete sentite un po’ cosa dice uno studio recente: i miliardari e gli uomini di successo avranno anche segretarie bionde e sensualima poi sposano le more. Donna avvisata…

    L&apos infatti ha pubblicato un’indagine prendendo in considerazione i 100 miliardari più ricchi al mondo. Ebbene: il 62% ha una moglie con i capelli castani, il 22% è sposato con una bionda e solo il 16% con una mora.

    Carla Bruni e Nicolas Sarkozy, Daria Zhukova e Roman Abramovich, Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas, Angelina Jolie e Brad Pitt, Elisabetta Canalis e George Clooney. Pensateci un attimo, questi nomi non vi dicono nulla?

    E ve lo dico da bionda….

    Medicina estetica