Capelli biondo platino Estate 2016: 10 modi di portarli

Ti suggeriamo 10 modi di portare i capelli biondo platino per questa estate 2016. Scopriamo insieme come sfoggiare questo colore di capelli così insolito in modo raffinato e glamour.

da , il

    Stai pensando di optare per capelli biondo platino per l’estate 2016? Ecco 10 modi di portarli in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di stile e di look, adattandosi ad ogni tipologia di hairstyle e di capello. Scopriamo insieme come portare con glamour i capelli biondo platino che stanno spopolando tra le star.

    Capelli biondo platino a caschetto

    I capelli biondo platino rientrano tra le maggiori tendenze colore capelli della primavera/estate 2016. Questo colore da femme fatale, così algido ed impenetrabile, si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di look. Prova, ad esempio, a sfoggiarlo in abbinamento ad un taglio di capelli sbarazzino come il caschetto pari, da portare rigorosamente con riga centrale.

    Capelli biondo platino con ciocche rosa

    I capelli biondo platino si prestano particolarmente ad essere illuminati da riflessi colorati tenui che, altrimenti, su basi più scure, non risalterebbero. Prova, ad esempio, a sfoggiare su capelli biondo platino ciocche rosa pastello, colore must have della stagione.

    Capelli biondo platino con radici colorate

    Se non desideri tingere l’intera chioma con ciocche colorate prova semplicemente a dare un tocco di colore alle radici. Che si tratti di radici pastello o di radici arcobaleno, di grande tendenza già a partire dagli scorsi mesi invernali, l’effetto finale sarà di grande impatto visivo e molto ricercato.

    Capelli biondo platino con radici scure

    Un altro modo particolare di sfoggiare i capelli biondo platino prevede la presenza di radici scure, magari da lasciare nel proprio colore naturale o da rendere ancora più evidenti utilizzando una tinta di un tono più cupo del proprio. Timide astenersi!

    Capelli biondo platino con riflessi celesti

    Seguendo la scia che vede imperversare per questo 2016 l’Azzurro Serenity e il Rosa Quarzo, scelti da Pantone come colori dell’anno, ti suggeriamo di contaminare la tua chioma biondo platino con riflessi celesti pastello degni di una fata turchina! Questo beauty look è l’ideale per le amanti del mood fiabesco e romantico.

    Capelli biondo platino con sopracciglia decolorate

    Dopo aver visto letteralmente spopolare le sopracciglia colorate, ti consigliamo di prendere in considerazione l’ipotesi di decolorare o comunque di schiarire molto le tue sopracciglia, completando in modo armonioso e bilanciato il tuo beauty look il cui punto di forza è rappresentato proprio dai capelli biondo platino.

    Capelli biondo platino con sopracciglia scure

    Un’altra idea originale da adottare, del tutto opposta, prevede sopracciglia scure in contrasto con la chioma blondo platino. Suggeriamo questa proposta a tutte le amanti dei beauty look forti e grintosi, perfetti per esprimere la propria dirompente personalità!

    Capelli biondo platino raccolti

    I capelli biondo platino possono conferire un aspetto piuttosto altero e freddo a chi li sfoggia. Smorzane il mood da dark lady con un’acconciatura raccolta morbida impreziosita dall’utilizzo di una fascetta gioiello o di un cerchietto, tra gli accessori per capelli della primavera/estate 2016 più glam.

    Taglio corto biondo platino

    Se, invece, con il biondo platino desideri trasmettere l’idea di una donna forte che “non deve chiedere mai”, grintosa e fuori dagli schemi, prova ad adottare un taglio di capelli molto corto con maxi ciuffo da acconciare a mo’ di cresta, tra i tagli di capelli corti per l’estate 2016 più cool.

    Capelli biondo platino con pelle scura

    E’ a dir poco scorretto pensare che i capelli biondo platino donino esclusivamente alle carnagioni diafane e di porcellana. Anche chi ha la pelle molto scura ed olivastra può sbizzarrirsi con capigliature “effetto ghiaccio” decisamente sensuali ed insolite, potremmo dire inaspettate.