Capelli bianchi: i tagli più belli

I capelli tinti di bianco sono ormai di grande tendenza, ma quali sono i look più glamour da sfoggiare per non sbagliare? Dai capelli bianchi corti alle medie lunghezze, senza trascurare le proposte hairstyle per capelli bianchi e lunghi, ecco i tagli per capelli bianchi alla moda da cui poter prendere spunto.

da , il

    Chi ama la moda dei capelli bianchi è sempre alla ricerca di nuove idee per tagli stilosi e glamour. Sfoggiare una chioma tinta di bianco – o bianca naturale – non è semplice, poichè il rischio di sembrare trasandata e sciatta è subito dietro l’angolo. Per questo, è fondamentale individuare tagli per capelli bianchi di tendenza che sappiano valorizzare l’appeal indiscusso del colore bianco. Ce ne sono per tutti i gusti, per soddisfare qualsiasi esigenza personale e adattarsi al meglio ad ogni tipo di capello, riccio o liscio che sia. Ecco il meglio dei tagli di capelli per le white hair addicted!

    Tagli per capelli bianchi corti

    I capelli bianchi corti sono sicuramente i più gettonati, tra le donne mature così come tra le giovanissime.

    Senza ombra di dubbio, i capelli bianchi corti nelle donne sono molto sexy e intriganti, in grado di conferire al look un mood androgino ma anche incredibilmente femminile.

    Molto, ovviamente dipende dal tipo di hairstyle che si decide di fare proprio.

    Il pixie cut con i capelli bianchi è uno dei tagli più richiesti nei saloni di bellezza, specialmente se ingentilito da un maxi ciuffo laterale simile a quello di Meryl Streep nell’iconico film Il Diavolo veste Prada.

    Sono molto di moda anche i capelli corti bianchi e neri, con ricrescita scura in bella vista.

    Tagli per capelli bianchi medi

    Per quanto riguarda i capelli bianchi di media lunghezza, domina incontrastato il taglio di capelli a caschetto.

    Si affiancano al classico caschetto corto bianco, tutte le proposte look che suggeriscono capelli bianchi con taglio medio long bob, soprattutto nella sua variante asimmetrica e scalata.

    Tagli per capelli bianchi lunghi

    Sono meno apprezzati, perchè sicuramente più rischiosi da portare, i capelli lunghissimi bianchi.

    Tuttavia, avere capelli bianchi e lunghi rappresenta una marcia in più in termini di look e hairstyle, poichè è più facile realizzare con la propria chioma acconciature particolari come lo chignon o la treccia a spina di pesce.

    Sono tantissime inatti, le acconciature per capelli lunghi bianchi con cui potersi divertire.

    Non esiste, in sostanza, una risposta univoca alla domanda: capelli bianchi, meglio corti o lunghi?

    Ciò che conta, mai come in questo caso, è sperimentare!

    Nella gallery, tanti look e tagli per i capelli bianchi all’ultima moda.