Capelli a onda: il trend per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Il fascino dei capelli a onda continua ad essere di grande tendenza. Le onde saranno un trend per l’Autunno/Inverno 2016-2017 assolutamente da non sottovalutare, declinato in tantissime varianti differenti a seconda del proprio gusto e della propria personalità, oltre che in base al proprio tipo di capelli. Dalle beach waves, ormai un must have beauty, alle onde in stile vintage sino ad approdare alla rivisitazione del frisè e alle onde strutturate effetto wet, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sfoglia la gallery per scoprire tanti modi di sfoggiare i capelli a onda.

    Sono davvero tantissime le tendenze capelli dell’Autunno/Inverno 2016-2017, sia in termini di styling che di tagli di capelli. Tra queste si distingue in particolare un trend che ormai è tornato alla ribalta da diverse stagioni e che pare ci accompagnerà anche in vista dei mesi più freddi dell’anno. Parliamo dei capelli a onda, declinati in tante varianti diverse e proprio per questo molto versatili e “democratici”, perchè donano davvero a tutte!

    I capelli ondulati, infatti, sono stati molto presenti in passerella e nei backstage, seppure suggeriti e rivisitati in molti modi differenti dagli addetti ai lavori dell’hairstyle. Il frisè, ad esempio, in versione maxi e a tutto volume o riprodotto solo su singole ciocche di capelli, vive una seconda giovinezza e si libera dal retaggio un po’ obsoleto in cui è stato ingabbiato dopo gli anni ’80; un altro trend molto gettonato e glamour di portare i capelli a onde, perfetto specialmente per chi ama lo stile vintage, è quello delle onde retrò, voluttuose ed iperfemminili, in particolar modo se portate di lato su una spalla. Naturalmente, continueranno a spopolare anche le beach waves, le onde tra i capelli che sembrano derivare da un’intera giornata passata al mare: i capelli ondulati, vagamente spettinati, saranno di grande tendenza per l’Autunno e continueranno a riscuotere consensi anche per l’inverno.

    Le onde più glam, però, saranno quelle ad effetto wet, perfettamente in linea con la tendenza dei capelli effetto bagnato, must have assoluto di questo Autunno/Inverno 2016-2017. Specialmente se realizzate per impreziosire acconciature raccolte o semiraccolte, strutturate ad arte con gel o prodotti fissanti, le onde ci forniscono spunti davvero interessanti per il beauty look perfetto da sfoggiare per una serata speciale: appuntale sulla fronte, o di lato, con forcine gioiello ed accessori per capelli ricercati.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti modi di portare i capelli a onde.

    Medicina estetica