Capelli 2012, caschetto ondulato mon amour

da , il

    Una tendenza moda riguardante i capelli per questo 2012 è sicuramente quella del rifarsi allo stile vintage e retrò attraverso acconciature molto chic e bon ton, tipiche del periodo a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Fino a questo momento abbiamo avuto modo di passare in rassegna varie pettinature ideali per qualsiasi tipologia di capelli: lunghi, corti, di media lunghezza, lisci e sottili oppure ricci e voluminosi, ognuna di voi avrà sicuramente trovato quella più adatta al proprio look. Oggi però vi vogliamo proporre un taglio che sta impazzando in tutto mondo e che è già diventato un must have per tutte noi, andiamo a scoprirlo insieme.

    Desiderate dare una sferzata di mondanità, se così possiamo definirla, ai vostri capelli, ma non sapete da che parte iniziare? Perchè non provare con un taglio super cool che riuscirà sicuramente ad ammaliare tutti grazie al suo essere raffinato e davvero elegante?

    Basta ammirare le diverse dive di Hollywood per capire immediatamente di quale tipo di taglio di capelli stiamo parlando: del caschetto ondulato, una vera mania per tutte le star che, una dopo l’altra, si stanno arrendendo difronte a questa tipologia di acconciatura così facile da ottenere.

    Una pettinatura in voga moltissimo tempo fa, si parla degli anni ’20, oggi ritornata di grande tendenza moda grazie al mondo del fashion che sta prendendo sempre più spunto da questi magici anni per realizzare collezioni molto, molto speciali.

    Si tratta di un taglio adatto a chi possiede capelli lisci o, al massimo, ondulati, che va a sottolineare in maniera perfetta i lineamenti addolcendoli incredibilmente.

    Volete provare a realizzare da sole questa acconciatura? Basta un semplicissimo ferro arricciacapelli, con il suo aiuto otterrete un ondulato perfetto chiamato, in gergo, waved bob.

    Un modo di acconciare i capelli che tutte vi invidieranno!