Burberry make up lancia English Rose per la Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Burberry make up lancia English Rose per la Primavera Estate 2014, una collezione sofisticata e romantica che incarna perfettamente l’ideale della “donna Burberry”, non a caso per questo lancio il team make up ha lavorato a stretto contatto con il team moda e le prime anticipazioni le avevamo già viste in passerella durante la scorsa Fashion Week relativa alla primavera estate 2014. Colori soft e sensuali che giocano con le sfumature e si concentrano in particolar modo sulle varie tonalità di rosa e verde, i must della prossima stagione calda.

    I prodotti da non perdere

    Vediamo insieme quali sono i prodotti che compongono la collezione English Rose di Burberry e partiamo proprio dagli occhi con le Complete Palette, declinate in due varianti che prendono come riferimento una le tonalità del rosa e l’altra del verde salvia. Si tratta di ombretti altamente pigmentati che garantiscono dunque una lunga durata e sono anche facilmente sfumabili anche per realizzare dei trucchi veloci e luminosi. Per completare il make up occhi vi sono anche la matita Eye Definer nella tonalità Midnight Brown, perfetta da abbinare ad entrambe le palette e il Mascara Effortless per ciglia da vera star.

    Le labbra vengono tinte da due rossetti della linea Lip Mist, sono entrambi luminosi e leggeri, dalla finitura trasparente, simile a quella di un gloss, ma che comunque dona colore alla labbra, si chiamano Pink Heather e Trench Kiss e hanno inoltre una formulazione ricca di emollienti e di un estratto di rosa canina che garantisce idratazione e protezione. Per la base del viso ci sono due tonalità di Fresh Glow Fluid Base, per avere dei look naturali e luminosi: la speciale formulazione idratante ed elasticizzante è arricchita da agenti antiage che rendono il prodotto adatto anche alle pelli più mature. Questo prodotto può essere utilizzato come semplice base illuminante oppure mescolato al fondotinta abituale per rendere il viso ancora più bello e radioso. Completa il look del viso il blush Light Glow nella tonalità Tangerine anch’esso dall’effetto luminoso e contenente estratti di rosa canina fondamentali per l’idratazione.

    Per quanto riguarda le unghie, infine, la collezione English Rose di Burberry propone un set di smalti davvero imperdibile, in linea con le tendenze nail polish della primavera estate 2014: i colori si ispirano a quelli degli abiti che hanno sfilato durante la scorsa sfilata Prorsum e a quelli classici di Burberry come il nude e il rosso, simbolo distintivo del motivo check del marchio e anche dei trench, i loro capi più famosi. Si tratta di smalti a lunga resistenza e ad effetto lucido che contengono inoltre provitamina B12 in grado di nutrire le unghie e non rovinarle.

    Insomma, una collezione romantica ed estremamente femminile, un mood che sembra essere comune ad altre collezioni make up della primavera estate 2014, come la Dior Trianon o Chanel Notes du Printemps.

    Dolcetto o scherzetto?