Bronzer e terre: tutti i migliori prodotti per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Bronzer e terre sono fondamentali in vista della stagione calda ormai imminente. Questi prodotti sono in grado di conferire all’incarnato un gradevole e sano aspetto sun kissed e di valorizzare ed enfatizzare l’abbronzatura o il sottotono dorato delle pelli già baciate dal sole. Sono tanti i prodotti che ci vengono suggeriti dai principali brand beauty, tra lusso e low cost, in materia di bronzer e terre: ne esistono di opache e di shimmer, aranciate o più fredde, perfette per soddisfare le esigenze di ogni donna e di ogni tipo di pelle. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have della primavera/estate 2015.

    Con l’arrivo della bella stagione si fa sempre più vivo il desiderio di una carnagione dall’aspetto sano, con quel colorito effetto sun kissed che regala subito luce e vitalità al viso. Sia che si abbia la pelle chiara e si cerchi di simulare l’abbronzatura in vista dell’estate che si preferisca, invece, su pelle già scura o abbronzata, semplicemente valorizzare il colore ambrato naturale della carnagione, terre e bronzer sono i prodotti beauty must have, assolutamente da non tralasciare.

    Sono tante le formulazioni e le texture tra cui poter scegliere: si spazia dai prodotti in polvere libera, prevalentemente minerali, a quelli compatti, più agevoli da portare in borsetta, senza trascurare neppure bronzer liquidi o in crema-gel, ideali per conferire al viso un tocco bonne mine irresistibile. Altra distinzione va fatta per quanto riguarda le colorazioni dei bronzer: c’è chi predilige prodotti dal sottotono leggermente dorato, eccezionali sulle carnagioni chiare, o altri più aranciati, da scegliere in caso di pelle già abbronzata, senza dimenticare le terre fredde, più adatte per il contouring che per dare luce al viso.

    Non mancano poi neppure ampie possibilità di scelta per quanto riguarda il finish, shimmer o opaco: i brillantini sono estremamente gradevoli in estate, purchè siano sobri e di piccole dimensioni, mentre le terre opache sono da preferire nel periodo primaverile in cui la pelle è solo leggermente più colorita rispetto all’inverno.

    Se sei attenta all’Inci dei prodotti cosmetici che adoperi e sei alla ricerca di un bronzer “bio”, da accostare all’utilizzo di un leggero autoabbronzante naturale, sono tante le idee da tenere in considerazione: se hai la pelle particolarmente grassa prediligi ad esempio i bronzer minerali, come quelli suggeriti da Neve Cosmetics ed Everyday Minerals. Se non fai distinzioni tra cosmetica biologica e tradizionale, invece, concediti pure una delle nuove proposte Guerlain, Clarins o Urban Decay, che nello specifico suggerisce un innovativo prodotto in crema nell’ambito della linea Naked Skin; tante sono poi le proposte low cost presenti nelle collezioni di Kiko, Sephora e Wycon.

    Sfoglia la gallery per scegliere il bronzer che più fa per te.

    Medicina estetica