Bottega Verde, i prodotti migliori [FOTO]

da , il

    ALOE bottega verde

    Bottega Verde da sempre si prende cura della nostra bellezza con prodotti che si avvalgono di ingredienti unici e assolutamente naturali. Qualche esempio? Imperdibili le linee all’Aloe e al burro di Karitè, così come quelle all’Argan e alle mandorle dolci o alla rosa mosqueta. Per ogni tipo di esigenza, Bottega Verde ha la risposta giusta per voi che potrete scegliere tra le tantissime proposte per prendervi cura della pelle e dei capelli. Vediamo le linee del brand e i prodotti cult che non possono proprio mancare nel vostro beauty case.

    Le linee di Bottega Verde per la vostra bellezza

    Le linee di bellezza Bottega Verde sono studiate per prendersi cura della pelle e dei capelli in modo del tutto naturale. Must del brand è la linea all’Aloe. L’Aloe è da sempre considerato un elisir di lunga vita: pianta amatissima dagli antichi Egizi, oggi viene usata e impiegata per le sue proprietà lenitive, idratanti e decongestionanti. Ecco poi la linea a base di Argan, segreto di bellezza delle donne del Marocco: dalle piante di questa specie si ottiene un olio molto prezioso e raro che ha eccezionali proprietà nutritive, lenitive e ristrutturanti. L’olio di Argan è ricco di vitamine E, A e F ed è adatto anche alla cura della delicata pelle dei bambini. Troviamo poi la linea Argan e Iris del Marocco, che abbina le proprietà nutritive e ristrutturanti dell’olio di Argan e quelle lenitive del Latte di Iris. Nutre la pelle in modo eccezionale la linea Bottega Verde al Karité che ha ottime proprietà cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti e lenitive. La linea alle mandorle dolci invece è raccomandata per le donne che vogliono ammorbidire la pelle e migliorare l’invecchiamento cutaneo, grazie alla sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive. Rallentano l’invecchiamento della pelle anche i prodotti della linea Bottega Verde al miele, che da sempre è conosciuto per le eccezionali proprietà protettive, emollienti e rigeneranti così come i prodotti della linea all’olio d’oliva, indicato per le pelli secche perché previene le screpolature e dona elasticità e morbidezza a pelle e capelli. La Rosa Mosqueta infine, è l’ingrediente principale della linea di Bottega Verde agisce direttamente sulla rigenerazione delle cellule: ricca di Vitamina E, Omega 3, Omega 6 e Carotenoidi, aiuta a combattere l’azione dei radicali liberi.

    I prodotti Bottega Verde che non possono mancare nel vostro beauty case

    Quali sono i prodotti di Bottega Verde che non possono mancare nel beauty case di ogni donna? Ovviamente tutto dipenderà dal vostro tipo di pelle e capelli. Partiamo con la Mousse detergente con Aloe vera adatta ad ogni tipo di pelle che idrata e ammorbidisce eliminando anche le impurità e tutti i residui di trucco. Per una pelle di pesca ecco poi la crema viso con olio di Argan ed estratto di Gelsomino del deserto che rigenera e nutre qualsiasi tipo di pelle: grazie alle vitamine E, A ed F, idrata e nutre senza però ungere. Per i capelli secchi ecco lo shampoo nutriente all’olio di Argan che si avvale anche delle proprietà degli zuccheri d’Uva bio per rinforzare e rendere vitali e brillanti i capelli spenti e secchi. Delicato e rilassante, ecco poi il Bagnodoccia all’Argan e Latte di Iris che rende morbidissima e nutre in profondità la vostra pelle. Adatto all’estate è poi l’olio setificante con Argan e Sesamo Bio che idrata e rende la vostra epidermide davvero bellissima e luminosa. Per le zone particolarmente secche della pelle ma anche come dopo sole, ecco il balsamo universale con il 30% di Burro di Karité biologico indicato per ammorbidire mani, unghie, gomiti, ginocchia, talloni. Per una coccola giornaliera, il tonico viso con olio di mandorle dolci emolliente rende bellissimo e molto luminoso il viso, idratando e nutrendo la pelle in profondità. Da portare sempre con voi, ecco lo Stick labbra alla Propoli protettiva che rende la pelle della bocca morbida e la protegge dagli agenti atmosferici.