Blush: 5 errori da evitare

Conoscete i 5 errori da evitare con il blush? Seguite i nostri suggerimenti per essere sicure di apparire sempre impeccabili con questo prezioso cosmetico!

da , il

    Quali sono i 5 errori da evitare con il blush? Il cosmetico è uno dei più fedeli alleati della bellezza femminile perché consente di scaldare l’incarnato e realizzare giochi di chiaro-scuro che scolpiscono il viso. Nonostante le sue ottime qualità, nelle mani sbagliate può trasformare il make up in un vero e proprio disastro! Siete sicure di sapere come utilizzare il blush? Nel dubbio, vi suggeriamo di prendere nota di qualche consiglio che vi aiuterà a valorizzare al meglio il volto!

    Effetto Heidi

    Potrebbe essere stato il vostro cartone preferito ma neanche lei si può dire che fosse tra le più brave nel make up! Quelle due macchie perfettamente rotonde e rosa piazzate lì sulle guance, andrebbero del tutto cancellate dal vostro viso. Se non sapete rinunciare al colore confetto, picchiettate un po’ di blush anche su fronte e mento. Sfumate con attenzione utilizzando un pennello grande: renderà più luminosa la vostra pelle!

    Effetto indiani Apache

    Uno degli “orrori” più comuni è applicare il blush sugli zigomi senza preoccuparsi di sfumarne i contorni. Se siete solite stenderlo in questa maniera, sappiate che fareste bene a cambiare abitudine, salvo che non vogliate partecipare ad una festa in maschera travestite da indiani Apache. Vi suggeriamo di non uscire di casa prima di aver utilizzato l’apposita spugnetta per sfumare il colore e ingentilire così i lineamenti! Se proprio non vi riesce, passate al blush in crema.

    Effetto sciolto

    Ok, avete imparato i primi due consigli e siete passate al blush in crema. Non è necessariamente un passo in avanti se siete cadute nell’errore dell’effetto melting! Se la vostra pelle è grassa o mista, il cosmetico potrebbe mescolarsi con il sebo creando così un make up con blush… sciolto! In tal caso, scegliete un prodotto specifico per la vostra pelle.

    Effetto brillante

    Vi piacciono i glitter? Non è un buon motivo per spargerli dappertutto sul viso! L’effetto shining è un altro errore da evitare nell’utilizzo del blush. Quando scegliete di applicare un cosmetico arricchito da pigmenti luminosi, il segreto è adoperarlo con moderazione, concentrandovi solo su alcune zone del viso. In particolare, dovreste stenderlo al centro della fronte e sul mento. Picchiettate una sola volta anche sule guance. Poi, passate ad un altro blush opaco per creare un effetto da make up artist!

    Blush, mon amour!

    Vi piace il blush? E’ il vostro cosmetico preferito? Bene, non c’è bisogno di dimostrarlo svuotando l’intero prodotto, tutto in una volta, sulla pelle! il risultato migliore con questo cosmetico si ottiene proprio centellinando le quantità. Ne basta pochissimo per ottenere un viso scolpito! Seguite le regole di contouring per volto ovale oppure le dritte per il trucco del viso tondo.

    Medicina estetica