Bigodini termici professionali, come funzionano? I migliori sul mercato

Sono molto performanti e funzionali ai fini di una messa in piega perfetta. Parliamo dei bigodini termici: come usarli e dove comprarli? Scopriamo insieme quali sono le migliori marche da provare, qual è il prezzo più conveniente e come sfruttarli al meglio per il nostro hairstyle.

da , il

    I bigodini termici sono facili da usare e garantiscono uno styling perfetto dei capelli mossi o ricci. Per ottenere morbide e voluttuose onde, senza doversi necessariamente rivolgere al parrucchiere, questi beauty tools sono davvero l’ideale. Molte donne, però, si fanno frenare dal fatto che questi bigodini si riscaldino temendo che possano danneggiare la loro chioma: in realtà, i bigodini termici rovinano i capelli solo se utilizzati nel modo sbagliato, poichè solitamente rivestiti di velcro. Scopriamo quali sono i bigodini termici migliori per un investimento a lungo termine davvero azzeccato per i nostri capelli!

    I bigodini termici professionali

    Anche noti semplicemente come i bigodini che si scaldano, i bigodini termici rappresentano un accessorio indispensabile per tutte le sostenitrici del volume e del mosso!

    Ormai, sono tantissimi i brand a suggerire questo genere di beauty tools ma il nostro consiglio è quello di affidarsi a bigodini termici professionali, messi a punto da autorità nel settore del capello e dell’hairstyle.

    Il più grande pregio di questi bigodini riscaldanti è che, a differenza della piastra per capelli mossi e del ferro arricciacapelli, non sono affatto dannosi per la chioma: i bigodini termici funzionano bene e non fanno male ai capelli, se utilizzati nel modo corretto.

    Bigodini termici, come usarli

    L’uso dei bigodini termici è molto semplice. Solitamente, questi bigodini sono dotati di un sistema elettrico autoriscaldante che consente loro di raggiungere la temperatura giusta per la messa in piega.

    I bigodini impiegano circa 15 minuti per riscaldarsi completamente, dopodichè possono essere applicati arrotolando le ciocche di capelli e fermandole con apposite mollette date in dotazione.

    In conclusione, i bigodini termici quanto tempo vanno tenuti? Il tempo di posa è variabile, poichè molto dipende dal tipo di capello, ma in genere si consiglia di attendere almeno 20 minuti per avere onde definite.

    Per evitare che la chioma si danneggi, è opportuno non usare i bigodini termici sui capelli bagnati.

    Bigodini termici, dove comprarli

    I bigodini termici sono facilmente reperibili, sia negli store fisici che online.

    I bigodini termici su eBay e Amazon sono molto convenienti e, spesso, è possibile imbattersi in vere e proprie offerte imperdibili.

    Sia in termini di bigodini termici economici che professionali, sono molteplici le possibilità tra cui poter scegliere. Concludiamo ricordando che i bigodini termici hanno un prezzo abbastanza contenuto, ma molto dipende ovviamente dal marchio scelto.

    I bigodini termici migliori sul mercato

    Meglio i bigodini termici Babyliss o Remington? Entrambe le marche vantano un’ottima reputazione e la scelta può rivelarsi davvero ardua!

    I bigodini termici Remington hanno ricevuto opinioni positive dalle clienti, che li utilizzano da anni con soddisfazione.

    Remington H5600 Bigodini Ionici - 20 Pezzi

    Anche i bigodini riscaldanti Babyliss sono molto apprezzati e sono disponibili in tantissime varianti, da quelli grandi ai più piccoli per riccioli fitti e stretti.

    BaByliss PRO BAB3021E Bigodini Termici in Ceramica, 20 Pezzi

    Tra i più validi, segnaliamo inoltre i bigodini termici di Valera.

    Valera 605.01 Quick 24 Scaldabigodini

    Nella gallery, tutti i migliori bigodini termici professionali da poter provare.

    Medicina estetica