Belly Slot, la mania social di modelle e vip per l’Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Si chiama Belly Slot ed è la nuova mania social di modelle e vip per l’Estate 2015. Di cosa si tratta? Il Belly Slot non è altro che un solco che dal seno scende sino all’ombelico, mostrando addominali scolpiti e completamente privi di adipe. Vip e modelle fanno a gara nel pubblicare sui social i propri scatti con Belly Slot in bella vista, lanciando un trend che sta letteralmente spopolando sul web e che, come sempre, fa discutere, principalmente per il messaggio di ossessiva magrezza che questa caratteristica fisica sembra lanciare più o meno implicitamente. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le vip e le modelle che hanno fatto sfoggio della Belly Slot.

    La prima è stata la modella Emily Ratajkowski, ritratta in uno scatto che ha come sfondo la nostra Capri con un fisico davvero invidiabile. Ciò che è subito balzato agli occhi è stato il solco che attraversa il suo addome, dal seno sino all’ombelico, netto e definito: da quel momento è stata Belly Slot-mania (è così che si chiama questa particolare caratteristica fisica che sta facendo impazzire il web), e sono state tante le vip e le modelle che si sono sbizzarrite con selfie con pancia piatta in bella mostra.

    La fashion blogger Chiara Biasi e la cantante Anna Tatangelo sono le principali esponenti italiane della Belly Slot mentre sono perlopiù modelle, o per meglio dire super top, a diffondere sui social questo trend a livello internazionale: Alessandra Ambrosio, Kendall Jenner e Doutzen Kroes sono solo alcune delle bellissime che a colpi di hashtag stanno facendo crescere a livello esponenziale questo trend che, come per molti di quelli nati sul web, tra cui quello tutto estivo della Sunburn Art, sta iniziando a creare allarmismi.

    Nonostante, infatti, sia ormai opinione diffusa che mantenersi in forma con una sana alimentazione e del movimento rappresenti uno step fondamentale per la salute prima ancora che per la bellezza, il rischio che si corre è quello di inviare un messaggio sbagliato, all’insegna dell’eccessiva magrezza e dell’ossessione per l’esercizio fisico: per ottenere la Belly Slot, infatti, è necessario non avere problemi di chili superflui ed essere quindi molto magre, oltre che fare sfoggio di addominali scolpiti con un duro allenamento che riescano a mettere in evidenza il “solco” più famoso dell’estate.

    Finirà tutto in una bolla di sapone , come si addice ai più classici tormentoni estivi, o si tratta di una mania-ossessione destinata a diventare pericolosa specialmente per le più giovani?