Belen a Sanremo: il taglio di capelli

da , il

    Oltre che per le canzoni, il Festival di Sanremo attira moltissimi telespettatori anche per i look delle sue prime donne, le bellissime Elisabetta Canalis e Belen. Abiti d’alta moda, make up perfetto ed acconciature tutte da copiare. In particolare oggi vogliamo commentare con voi i capelli e la pettinatura dell’argentina Belen, che ha deliziato il pubblico con un tango sensuale nella prima serata. Belen, per quanto riguarda l’acconciatura punta sulla semplicità estrema, evitando racconti e pettinature originali, diversamente dalla collega Elisabetta Canalis.

    Capelli sciolti infatti per la showgirl argentina: lisci nella prima serata e leggermente mossi, con onde morbide, nella seconda serata. Il suo castano vibrante è stato illuminato da rilessi e reso lucidissimo.

    Per la prima serata Belen ha optato per un liscio molto classico con riga in mezzo. Una scelta dettata forse dalla volontà di valorizzare gli splendidi abiti che indossa, senza attirare troppo l’attenzione sulla sua acconciatura.

    Per la seconda serata, l’argentina invece opta sempre per una pettinatura molto classica, con riga di lato e onde morbide che incorniciano il suo visto dai lineamenti mediterranei. Personalmente ammiro le scelte della showgirl che trovo vincenti.

    Questo potrebbe anche essere un suggerimento per tutte le donne: quando indossate un abito importante, evitate troppa originalità con l’acconciatura, per evitare di distogliere l’attenzione dal vestito e per avere sempre un’aria chic e mai eccessiva.

    L’uomo che si occupa delle chiome delle due prime donne a Sanremo è un coiffeur fiorentino, Gino De Stefano, “il parrucchiere delle dive” e che per il nono anno consecutivo lavora all’Ariston. “Un’esperienza unica. Si lavora come matti dalla mattina alla sera, ma l’adrenalina che si respira nell’aria durante il Festival è qualcosa di indescrivibile”, sottolinea il parrucchiere.

    Gino De Stefano è il coiffeur responsabile dello staff di venti acconciatori che curano e acconciano le chiome di Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e dei cantanti in gara.

    Belen o Canalis? Canalis o Belen? Va detto che sono tutte e due bellissime e il loro stile di capelli è molto simile, lunghi, sani e castani. Il loro parrucchiere fa anche una confidenza sulla presunta antipatia tra le due: “A dispetto delle voci che sono state messe in giro, tra le due primedonne c’è molta armonia”.