Beauty routine per la pelle matura, i consigli da seguire

La beauty routine per la pelle matura richiede di seguire alcuni step: dal latte detergente al tonico e al siero specifico, vi spieghiamo come prendervi cura di viso e corpo.

da , il

    Qual è la giusta beauty routine per la pelle matura? Quando si raggiunge la soglia dei quarant’anni, si ha la necessità di prestare maggiori cure al proprio viso. I segni del tempo, con tutta probabilità, avranno già iniziato a comparire e quando arriva anche la menopausa, la perdita di tono ed elasticità, oltre alle macchie scure, sono i principali nemici da combattere. Noi vogliamo proporvi i consigli da seguire per la pelle matura.

    Latte detergente per pelli mature

    Per la cura della pelle matura, è necessario seguire con perseveranza alcuni step. Innanzitutto, la prima coccola di bellezza riguarda la detersione che deve essere profonda e accurata. Un buon latte detergente o un sapone per il viso delicato potrà ridurre la secchezza della pelle. Potete optare anche per una ricetta detergente fai da te.

    Tonico per pelli mature

    Dopo la detersione è importante tamponare il viso con un tonico per pelli mature, preferibilmente privo di alcool, da versare in poche gocce su un dischetto di cotone.

    Siero per pelli mature

    Il successivo step della beauty routine, è l’applicazione di un siero per pelli mature, a base di acido ialuronico. Si tratta di veri e propri elisir di bellezza ridensificanti che restituiscono spessore e compattezza.

    Crema viso per pelli mature

    La crema viso per pelli mature è uno dei cosmetici fondamentali per la bellezza femminile. Un aspetto imprescindibile, è differenziare il prodotto applicato al mattino da quello per la notte. In commercio, infatti, esistono tipologie specifiche per il trattamento notturno, da applicare ogni giorno prima di andare a letto.

    Trattamenti per pelli mature

    La beauty routine del viso richiede anche trattamenti settimanali. In particolare, quando iniziano ad apparire le prime macchie scure, ci si può affidare a cosmetici schiarenti a base, ad esempio, di succo di limone, dalle numerose proprietà benefiche.

    Crema corpo

    Le pelli mature necessitano di idratazione anche su gambe, braccia e resto del corpo. Le formulazioni da preferire sono quelle a base di sostanze antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare.

    Integratori per donne mature

    Non bisogna dimenticare i benefici per la bellezza, apportati da integratori alimentari a base di complessi vitaminici. Contribuiscono, dall’interno, a rendere la pelle più luminosa e distesa.

    Stile di vita sano

    Cosa c’entra la beauty routine con lo stile di vita sano? L’attività fisica favorisce una migliore ossigenazione dei tessuti e produce un effetto anti invecchiamento, prevenendo la senescenza cellulare.