Beauty routine ecobio: per una pelle sana e naturale

da , il

    Beauty routine del viso

    Beauty routine ecobio: per una pelle sana e naturale. La voglia di utilizzare prodotti che siano quanto più possibile rispettosi della natura, non investe solo il campo alimentare o dei prodotti dell’artigianato. I prodotti ecologici e biologici stanno invadendo sempre di più anche il settore dei cosmetici e trovano un buon riscontro da parte delle donne che desiderano solo il meglio per la propria pelle. Con il crescere dell’informazione, aumenta anche la consapevolezza che olii ed essenze naturali sono da preferire alle sostanze petrolchimiche, le quali, applicate quotidianamente, possono provocare irritazioni e altri effetti dannosi. Creme, struccanti e in generale cosmetici ecobio rispondono a questa esigenza di adoperare soprattutto ingredienti naturali.

    Cosmetici biologici, cosa sono

    Nell’ambito della cosmesi, i prodotti biologici sono quelli che presentano un contenuto di ingredienti naturali pari ad almeno il 95% del totale. Si tratta di estratti di erbe, piante e frutta. Per essere ecobio, non devono avere OGM e sostanze chimiche. Piuttosto che farsi abbindolare da packaging con segni improbabili di piante che non garantiscono in alcun modo il carattere biologico dei prodotti, è bene sapere che esistono due tipologie di certificazioni dei cosmetici: una è dell’ICEA, rilasciata dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale che attesta i prodotti di eco-bio-cosmetici, l’altra è a cura del CCPB, Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici.

    Creme viso bio

    Per la beauty routine del viso, potete contare su creme idratanti come Créme des Saisons Enrichie di Sanoflore da stendere la notte prima di andare a letto. Se avete la pelle sensibile, vi suggeriamo di applicare prodotti a base di aloe vera, olio d’oliva oppure di argan. Ottime anche le creme alla camomilla che svolgono una funzione lenitiva. Per combattere le rughe, c’è la linea My Age Bio di Lavera e Sacred Nature di Comfort Zone che svolge un’azione profonda anti età.

    Struccanti bio

    Per avere una pelle perfettamente pulita, vi suggeriamo di struccarvi sempre prima di andare a letto. Per la pulizia del viso quotidiana vi consigliamo l’utilizzo di un prodotto con buon inci come Bionova con aloe e rosa alpina, perfetto per tutti i tipi di pelle. Ottimo anche per la beauty routine per la pelle mista. Sacred Nature di Comfort Zone esercita un’azione nutriente, grazie alla presenza di burro di karitè e acqua distillata di arancio, proveniente da agricoltura biologica.

    Dolcetto o scherzetto?